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06/07/2020
di Francesco Tempesta

Samurai celebra l'aperitivo italiano con una campagna tutta digital

Prende il via oggi un progetto di comunicazione che coinvolgerà blogger e influencer. Prevista anche la partecipazione di Saclà e Prosecco DOC

È il primo momento conviviale dopo mesi di isolamento, il primo segnale di ritorno alla nuova normalità, un momento così atteso per ritrovare gli amici e rinnovare la gioia di riunirsi con spensieratezza ed una nuova consapevolezza. Stiamo parlando dell'aperitivo. Samurai, marchio specializzato da oltre 50 anni in stuzzicadenti ed oggi sinonimo di una gamma di complementi per la tavola e la cucina creativa, rende omaggio all’aperitivo italiano con una suggestiva rappresentazione di tutte le componenti che celebrano questo consueto momento di incontro e di autentico piacere, mixando tre cult dello stile italiano dell’aperitivo homemade: gli accessori Samurai Food, i prodotti Saclà ed il Prosecco DOC nella nuova campagna digital "Aperitivo Italiano Effetto Samurai". La campagna vede il coinvolgimento di 10 food blogger che, con entusiasmo e creatività, si sfidano per presentare nuove idee per l’aperitivo italiano più sfizioso. Al via oggi 6 luglio, fino al 31 luglio animerà blog e profili social con la pubblicazione di 3 soggetti/ricette alla settimana sulle piattaforme Samurai, condivise in simultanea anche da Saclà e Prosecco DOC. Tra i protagonisti della sfida anche 5 influencer che durante il lockdown, grazie alla loro amicizia,  hanno creato una sinergia digitale per lanciare il progetto  #aproladispensaecucino insegnando ai loro follower come valorizzare le scorte casalinghe per realizzare ricette facili e gustose, limitando le uscite: Valentina Tozza, Monica Bergomi, Luisa Ambrosini, Anna Fracassi e Cristina Mauri hanno dato vita a un trend virale che considera indistintamente ogni alimento un bene prezioso per scongiurare ogni spreco e che continua a generare contributi spontanei – ad oggi oltre 1.500 –  da parte di utenti di tutte le età. Le 13 proposte "Aperitivo Italiano Effetto Samurai" andranno anche a comporre un ricettario digitale scaricabile da oggi direttamente dal sito Samurai.eu. La campagna è stata ideata e sviluppata dall’agenzia di comunicazione OnPointPr e pianificata da Esserrecom, agenzia di pubblicità che gestisce i social media Samurai e che ha ideato una gif iconica per questa inedita partnership tutta italiana.

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