• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2021
di Marco Donati

Samsung presenta il nuovo Galaxy S21 su TikTok con una campagna di influencer marketing

La strategia, ideata da Publicis Groupe e ZooCom, prevede una comunicazione di tre mesi, con la produzione di quasi 30 video su TikTok

samsung-zoocom.jpg

ZooCom è stata scelta da Samsung per lanciare in anteprima su TikTok (e alcuni teasing su Instagram) il nuovo Galaxy S21 con una campagna a misura di GenZ.

Publicis Groupe, agenzia del cliente e promotrice del progetto, e la creative media agency del Gruppo OneDay hanno realizzato una campagna di influencer marketing che guarda ai più giovani. ZooCom, per presentare lo smartphone, ha infatti individuato quattro TikToker, Noa Planas, Matteo Andreini, Jessica Brugali, Davide Chiarolanza che insieme raggiungono un'audience potenziale di quasi 6 milioni di persone.

La strategia prevede una campagna di tre mesi (da gennaio a marzo 2021) con la produzione di quasi 30 video su TikTok che comprendono teasing, partecipazione e commento live dell'evento di unpacked dello smartphone, unboxing in anteprima del prodotto e una serie di pubblicazioni dove il leitmotiv dovrà essere "EVERYDAY EPIC". La campagna intende mostrare come lo smartphone, grazie alle evoluzioni tecnologiche di scatto, un display innovativo e alle 4 fotocamere, sia capace di ritrarre la quotidianità e di rendere ogni momento di vita extra-ordinario.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI