• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
22/10/2025
di Mario Mancuso

Roadhouse torna on air con una nuova campagna crossmediale firmata da Life

Il piano integra TV, digital, radio e piattaforme on demand per rafforzare awareness e drive-to-store

roadhouse.png

Roadhouse Restaurant è tornata on air con una nuova campagna crossmediale autunnale ideata e pianificata da Life, agenzia di comunicazione integrata e partner strategico del brand da oltre dieci anni.

La campagna, avviata il 5 ottobre, prevede un impianto media multicanale volto a massimizzare visibilità, copertura e impatto sul target, con l’obiettivo di rafforzare awareness, consideration e memorabilità.

La televisione resta un asset centrale del piano: la pianificazione coinvolge broadcaster generalisti e canali verticali con contenuti factual, sportivi ed entertainment, per intercettare pubblici eterogenei, incentivare il drive-to-store e garantire una copertura ampia.

A fianco della TV, la comunicazione si estende al mondo digital, con un presidio programmatic advertising finalizzato a generare reach incrementale e consolidare la brand awareness. È prevista inoltre una presenza sulle principali piattaforme on demand e un rafforzamento del canale radio, con spot in partenza da novembre su Spotify e sui principali circuiti nazionali.

“Questa nuova campagna declina una strategia sinergica e ad alto impatto che combina in modo efficace tutti i mezzi in modalità crossmediale”, spiega Giacomo Venturi, Head of Media di Life. “La vera novità di questa campagna è la multicanalità potenziata, che consente di allargare la copertura e i target, raggiungendo in modo ancora più efficace pubblici diversificati, in linea con il posizionamento sempre più contemporaneo e trasversale del brand.”

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI