Ribrain ha firmato la campagna natalizia 2019 di American Uncle Food - ecommerce leader nella vendita di prodotti food & beverage made in USA - e racconta un passaggio di testimone che avviene con il benestare e la felicità di un Babbo Natale finalmente in pensione.
Un minuto e qualche secondo è la durata dello spot video in cui si vede un omone con barba bianca e occhiali, svestito dei panni che è solito portare.
Si assiste alla sua esultanza dopo uno strike a bowling e quando piazza una scopa giocando a carte con gli amici; è rilassato e contento mentre guarda la gente in pieno stress natalizio, che si affanna con buste e corse all’ultimo regalo. Ecco il Babbo Natale che hanno presentato Ribrain e American Uncle: un simpatico ed energico signore che si gode finalmente il suo meritato tempo libero.
Il protagonista parte addirittura per le vacanze il giorno di Natale - come si è visto nei post social -, e non può mancare quel pizzico di ironia che caratterizza il brand.
https://www.youtube.com/watch?v=frwX8WIm8As
Un’ironia che si ritrova soprattutto nei contenuti pubblicati sull’account Facebook e Instagram, tra foto, gif e mini video con retroscena e intermezzi, parte della campagna integrata e multicanale realizzata dall’agenzia.