Renovit lancia la nuova campagna pubblicitaria “Be sustainable”, per rafforzare il proprio posizionamento come primario operatore nel mercato dell’efficienza energetica del Paese. A firmarla è Connexia, l'agenzia scelta dall'azienda dopo una gara.
On air dal 16 febbraio al 15 marzo, la pubblicità è trasmessa in televisione (La7, Sky, RaiPlay), sulla carta stampata e sui canali digitali di Repubblica, Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore. La pianificazione è gestita da OMD.
Renovit introduce il nuovo payoff “Be Sustainable”, che sostituisce “L’Italia che rinnova”, per raccontare in modo più chiaro e distintivo la propria identità. Non si tratta solo di un cambio di parole, ma di un’evoluzione naturale del posizionamento dell’azienda: il settore energetico si avvicina sempre più ad un approccio “energy efficiency first”, superando in concetto di “rinnovamento”. Con questa scelta, Renovit ha deciso di consolidare le proprie identità e posizionamento, adottando un linguaggio più vicino al proprio core business e alla sostenibilità, in coerenza con il suo essere B Corp e Società Benefit. “Be Sustainable” è un invito a costruire insieme un futuro più sostenibile, ma anche un’assunzione di responsabilità che esprime chiaramente il ruolo dell’azienda in questa transizione.
Attraverso i tre soggetti visivi ideati da Connexia, Renovit comunica alcuni dei pilastri fondamentali del suo nuovo posizionamento: responsabilità, innovazione e capacità di adattamento. Questi valori, che guidano la missione dell’azienda, sono rappresentati da piccoli gesti simbolici e visionari che illustrano il contributo concreto nella transizione energetica. Di seguito uno degli spot: