Oltre alla campagna pubblicitaria pianificata sulle principali tv, su web, stampa e outdoor, è stato rinnovato il portale turistico Umbriatourism
Un invito a tornare viaggiare, a scegliere una terra fatta di ampi spazi, paesaggi naturali da vivere in totale sicurezza, a piedi o in sella ad una bici, senza poi dimenticare i prodotti tipici. E’ questo il messaggio che Regione Umbria lancia attraverso la nuova campagna di promozione turistica per l’estate 2020.
Si parte domenica 17 maggio con la messa on air dello spot tv, nei formati 10” e 15”, per due settimane su Rai, Mediaset e La7 e per tre settimane su Sky ideato dall’agenzia Salt&Pepper di Perugia. E ’una sequenza di immagini accattivanti volte a lasciare suggestioni e a raccontare tutto il bello del “cuore verde d’Italia”. Un lavoro articolato gestito da The Gate Communication con l’incarico di costruire sia la strategia media che l'acquisto di spazi che riguarderà poi, per le prossime settimane, anche stampa, web, radio e outdoor.
https://www.youtube.com/watch?v=F3lui9QAwaQ
Affianco alla campagna pubblicitaria e ai suoi tematismi l’Umbria lancia contemporaneamente un’altra novità: il restyling del portale turistico Umbriatourism, una vetrina per chi cerca informazioni o programma un viaggio nnella regione con diverse offerte magari per degustare i prodotti tipici del territorio tra vino e olio. Veste grafica più accattivante, responsive e nuove funzionalità renderanno più facile l’usabilità all’utente finale che troverà spazio anche per suggerimenti per una vacanza tranquilla, da amare.