Giardini di Toscana, brand toscano di profumeria artistica noto per creazioni iconiche come Bianco Latte, affida a Quantico creatività e produzione della nuova campagna web e social per il lancio della sua t-shirt in canapa naturale, capo che rappresenta un’estensione coerente della propria brand identity.
Il concept sviluppato da Quantico interpreta la t-shirt come una seconda pelle. La campagna, intitolata “Like a second skin”, invita a vivere un’esperienza capace di unire materia e sensorialità. Realizzata al 96% in canapa, fibra naturale dalle straordinarie proprietà, la t-shirt diventa il veicolo di un racconto che unisce l’esperienza olfattiva al contatto con la pelle. In un rituale intimo, dove tessuto e pelle si fondono mentre la fragranza si diffonde nell’aria, si crea un legame profondo tra il brand e chi lo indossa.
La campagna si sviluppa attraverso due soggetti, ognuno portatore di una propria storia e identità, immersi in location toscane iconiche che ne riflettono lo spirito: i suggestivi Bagni di San Filippo, con le loro forme fluide e organiche, e la maestosa Quercia delle Checche, primo albero monumentale d'Italia, simbolo di radicamento e memoria. Spazi differenti che non fanno da semplice cornice, ma si integrano perfettamente con i protagonisti, diventando parte viva della narrazione. Ogni ambientazione esalta la personalità di chi la vive, valorizzando la t-shirt come punto di connessione tra individuo, natura ed emozione. La campagna è attiva su web, social e canali digitali del brand.
La campagna è attiva su web, social e canali digitali del brand.