17/01/2019
di Caterina Varpi

Rio Mare, Publicis Communications vince la gara

L'incarico era stato affidato nel 2014 a Y&R mentre il media è gestito da Mediacom

Bolton Group ha chiuso la gara creativa del brand Rio Mare scegliendo un'agenzia di Publicis Communications. L'incarico era gestito dal 2014 da Y&R, che ha seguito le ultime campagne pubblicitarie del marchio e che non ha partecipato al pitch. I testimonial sono stati dapprima Kevin Kostner e dal 2016 Alessandro Gassman, in spot diretti da Luca Miniero, regista di "Benvenuti al Sud", sullo sfondo della Costiera Amalfitana (qui l'articolo). Più recentemente è andato in tv e online il video realizzato con il WWF "La Bambina e l’Oceano" che fa parte del progetto di Corporate Social Responsibility di Rio Mare “Qualità Responsabile”, le cui aree di azione sono la sostenibilità della pesca e la tutela dell’ecosistema marino, il rispetto dell’ambiente, il rispetto delle persone e la corretta alimentazione. Il media è gestito da Mediacom, centrale di Bolton Group dal 2016.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI