Tim continua a puntare sulla musica e lancia una nuova versione del suo spot istituzionale con protagonista Rose Villain, la cantante reduce dall’esibizione sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo. Nello spot firmato da Havas Milan, Rose Villain interagisce con una sua versione digitale, un avatar creato grazie all’intelligenza artificiale all’interno di un universo di stelle.
Con la nuova pubblicità di brand, Tim vuole comunicare la sua vicinanza alle persone e la sua capaicità di connetterle ovunque si trovino, come sottolinea il claim “Dovunque tu sarai, noi ci saremo”. La campagna è costruita sulle note di “Figli delle stelle” di Alain Sorrenti, un classico della canzone italiana che, come TIM, accompagna la storia del nostro Paese. La canzone è stata riarrangiata per attraversare diverse epoche, dagli anni ’70 fino ad oggi, e narrare così l’evoluzione tecnologica e delle connessioni di cui Tim è protagonista. Un viaggio temporale dalle cabine telefoniche agli smartphone, fino alle cabine smart di ultima generazione.
“Il vero successo di questa campagna è stato il lavoro sinergico tra cliente e agenzia, un’autentica collaborazione che si basa su fiducia e rispetto”, dichiara Alasdhair Macgregor Hastie, VP Executive Creative Director International, Havas Milan. “Negli ultimi mesi abbiamo lavorato come un’unica squadra, ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile questa impresa”.
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Lo spot, disponibile nei formati 60’’, 45’’ e 30’’, è trasmesso sulle principali emittenti televisive nazionali e sulle Connected TV, con un’ampia pianificazione digital che include adv display, social media e web. A supporto della campagna, è prevista anche una pianificazione Dooh (Digital Out Of Home) con maxi-formati digital statici e animati a Milano, Roma e una suggestiva domination immersiva a Firenze, nel tunnel di 25 metri tra Santa Maria Novella e il Duomo.
Lo spot di TIM con Rose Villain: i crediti
Agenzia: Havas Milan
- VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie
- Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
- Experience Designer: Antonello Falcone
- Client Service Director: Elena Kalogeropoulos
- Account Director: Maria Chiara Tolu
- Ascanio Capparoni: Senior Producer
Casa di Produzione: Armosia Italia
- Executive Producer: Emanuele Cadeddu
- Regia: Marco Gentile
- Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga
- Post Produzione Video: Frame by Frame
- Direzione Musicale: Carlo Avarello