16/02/2026
di Annalisa Pomponio

Pubblicità: Pringles lancia la campagna “Pass the Pringles”

La comunicazione è diffusa in 14 mercati tra cui l'Italia. La campagna è stata creata da un team integrato di agenzie composto da AMV BBDO, Carat, JKR, RPM e Hogarth

Pringles, parte del Gruppo P&G, riaccende il valore della condivisione con “Pass the Pringles”, la nuova campagna integrata on air in 14 mercati, tra cui l'italia, che trasforma un gesto semplice in un vero e proprio driver di connessione. Al centro della comunicazione, un insight chiaro: in un contesto in cui la vita moderna riduce sempre più le occasioni di socialità spontanea, il brand si propone come abilitatore di momenti ludici e relazionali, facendo leva su una verità consolidata tra i consumatori, ossia che le Pringles non si limitano a piacere, si condividono.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2026 


Come riportato su LBBonline, lo spot, diretto dal collettivo Traktor, segue due lavavetri acrobatici che si spingono oltre ogni limite per passare un tubetto di Pringles sospesi a metà di un grattacielo. Mentre si dondolano giocosamente da un lato all'altro dell'edificio, gli impiegati all'interno li guardano sorpresi, mentre la canzone anni '80 St Elmo's Fire (Man in Motion) di John Parr anima l'azione. 

La campagna è stata creata da un team integrato di agenzie composto da AMV BBDO, Carat, JKR, RPM  e Hogarth. Un'offerta OOH statica e digitale ad alto impatto, sviluppata in collaborazione con Carat, ha toccato tutta Europa, tra cui Londra, Madrid, Berlino, Parigi e Milano. 

Dopo il lancio iniziale, la campagna punterà sul coinvolgimento dei target prioritari per l'azienda, come gli appassionati di videogiochi e di calcio, utilizzando media digitali mirati e attivazioni di influencer che incoraggiano i consumatori a "passare le Pringles" come gesto di gentilezza giocosa. 

La campagna sarà lanciata a febbraio nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi e Polonia, seguita da Belgio, Romania, Repubblica Ceca, Ungheria, Croazia e Bulgaria nel secondo trimestre. L'attività mediatica comprende TV, Broadcast VOD, CTV, VOL, social,OOH e partnership con influencer. 

Paul Humphries, direttore marketing di Pringles, ha dichiarato: "La nuova campagna si basa su un'intuizione chiara e di grande attualità: mentre siamo travolti dalle esigenze della vita moderna, troppo spesso lasciamo sfuggire le opportunità di entrare in contatto con gli altri. Incoraggiamo le persone a rompere questo circolo vizioso e 'Passate le Pringles' crea un momento di giocosa connessione". 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI