Si intitola "The Denim Cowboy" l'ultimo capitolo della saga pubblicitaria "Reiimagine" che vede insieme Levi's e la star planetaria Beyoncé, alle prese con una reinterpretazione delle campagne del brand di jeans che hanno fatto la storia della pubblicità.
In quest'ultimo soggetto della campagna, durata un anno, lo spot intreccia i tre capitoli precedenti, rivelando la campagna come qualcosa di più di una reinterpretazione delle pubblicità iconiche di Levi’s: "è la creazione di una nuova narrazione incentrata sull'empowerment e sulla riscrittura delle regole", spiega l'azienda in una nota.
Accompagnato da un'edizione esclusiva della colonna sonora "Levi’s Jeans" dall'album vincitore del Grammy, Cowboy Carter, il film di 90 secondi include nuove scene e tagli estesi dai film precedentemente rilasciati - Launderette, Pool Hall e Refrigerator - tutti ispirati a pubblicità classiche di Levi’s degli anni '80 e '90. Ancora una volta, Levi’s ha collaborato con la regista vincitrice di Grammy Melina Matsoukas per dare vita a questo progetto.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2025
Ricontestualizzando i capitoli precedenti e rivelando nuovi dettagli, The Denim Cowboy svela che il premio vinto da Beyoncé nella partita di biliardo altro non è che il jeans 501 del campione locale, interpretato dall’attore pluripremiato Timothy Olyphant (Justified, Deadwood). Beyoncé brilla in una '90s Shrunken Trucker decorator con cristalli abbinata ai jeans 501 Curve, nuovo fit 501 progettato per celebrare e adattarsi alle curve senza compromettere la silhouette originale di questo modello senza tempo.
“The Denim Cowboy segna il culmine della campagna rivoluzionaria Levi’s Reiimagine, celebrando l’epilogo di una partnership che ha messo al centro la reinterpretazione” ha affermato Kenny Mitchell, Chief Marketing Officer globale del marchio Levi’s di Levi Strauss & Co. “La campagna segna un livello di collaborazione nuovo, ponendo le donne al centro della narrazione e dando inizio a un nuovo capitolo iconico nella storia di Levi’s, brand che continua a riaffermarsi al centro della cultura.”
Dove trovare i capi della collezione Beyoncé x Levi’s
La partnership è giunta al culmine nelle ultime performance di Beyoncé durante il Cowboy Carter Tour a Las Vegas, dove l'intero corpo di ballo ha illuminato il palco con i nuovi capi della denim collection Beyoncé x Levi’s.
La collezione – compresi la Western Crystal ‘90s Shrunken Trucker e il Western Crystal 501 Curve – insieme ad altri due set denim completi sono disponibili dal 4 agosto su Beyonce.com e a livello globale dal 7 agosto su Levi.com oltre che in selezionati negozi Levi’s.
Reiimagine, una campagna pubblicitaria globale
The Denim Cowboy viene lanciata come campagna globale integrata, che include televisione, digital, social media e out-of-home. Matsoukas ha collaborato con il direttore della fotografia vincitore di Emmy Marcell Rév e l’acclamato fotografo Mason Poole per catturare l'essenza visiva della campagna.
La campagna è stata concepita in collaborazione creativa con TBWAChiatDay LA e Parkwood Entertainment e prodotta da de la revolućion/Prettybird.
Di seguito lo spot.