• Programmatic
  • Engage conference

29/05/2020

CasaOz va on air con la voce di Luciana Littizzetto

La campagna è andata in onda gratuitamente sulle reti Mediaset, Discovery e sul sito di Rai Responsabilità Sociale e ha avuto visibilità sulle tv e radio della Rai oltre che sul digital

casaoz.jpg

Proposte, nell’ambito di una collaborazione che dura da anni, ha ideato e realizzato una campagna di comunicazione a sostegno di CasaOz, l’associazione che accoglie i bambini e i loro nuclei familiari quando si trovano a vivere l’esperienza della malattia e della disabilità. Proposte aveva già prodotto la campagna di sostegno 2018 e 2019 con un film in cui i protagonisti furono Luciana Littizzetto e Claudio Bisio. Quest’anno l’artista torinese Luciana Littizzetto “presta” la sua voce per la realizzazione della nuova campagna SMS Solidale. Protagonisti dello spot sono i bimbi e le mamme di CasaOz che si sono filmati con smartphone e tablet all’interno delle proprie abitazioni, raccontando un momento di vita spensierato in questo periodo di isolamento forzato dovuta all’emergenza sanitaria. Voice over la comica torinese che insieme a CasaOz vuole sensibilizzare sul tema che i bambini malati sono sempre in emergenza, un’emergenza continua e quotidiana, in questo periodo ancora di più. Non a caso, "Ora, più che mai, aiutaci ad aver cura di loro" è il claim della campagna con cui Luciana Littizzetto invita a donare chiamando il numero solidale. La campagna è andata in onda gratuitamente sulle reti Mediaset, Discovery e sul sito di Rai Responsabilità Sociale e ha avuto visibilità soprattutto sulle tv e radio della Rai. Il film è visibile anche sui canali social di CasaOz. Proposte ha anche realizzato alcuni banner on line sul sito web e postati sui canali social della onlus torinese e uno spot per le emittenti radiofoniche. https://www.youtube.com/watch?v=QEvnT0Njwio “Da diversi anni raccontiamo una realtà come CasaOz - dichiara Fernando Pagliaro, founder e AD di Proposte. - Toccare con mano la quotidianità che viene vissuta all’interno di CasaOz fa riflettere su come alcuni soggetti lavorano tutti i giorni per migliorare la vita di chi vive un difficile momento come quello della malattia anche con patologie complesse in alcuni casi permanenti. La campagna Sms Solidale punta il dito sull’emergenza creata dal Covid 19 che viene ancora maggiormente ampliata dall’emergenza quotidiana che vivono i bambini e le famiglie di CasaOz. Con questo spot abbiamo voluto raccontare una quotidianità a chi non conosce la struttura ma che può aiutare a sostenerla anche con un piccolo contributo”.

Credit

  • Proposte
  • Direttore creativo: Gianni Carretta
  • Account: Giusi Loisi
  • Copywriter: Fulvio Farese
  • Art-director: Alessandro Grieci

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI