• Programmatic
  • Engage conference

02/10/2019
di Alessandra La Rosa

PlayStation Now, nella nuova campagna piovono giochi dal cielo

Lo spot sarà pianificato nei 19 Paesi in cui è presente il servizio di game-streaming. Si tratta della prima comunicazione firmata da Adam & Eve/DDB, nuova agenzia globale del brand

playstation-now.jpg

Ha debuttato in questi giorni la nuova campagna globale di Sony PlayStation per il servizio di game-streaming PlayStation Now, la prima firmata dal nuovo partner Adam & Eve/DDB, diventata agenzia globale di PlayStation dopo una gara a maggio. Nello spot, si vedono alcuni dei più popolari giochi della console piovere dal cielo, piombando nelle case dei giocatori. Un'immagine che punta a rappresentare il senso di gratificazione istantanea che PlayStation Now offre ai suoi giocatori, i quali attraverso il dispositivo possono avere accesso adesso a centinaia di titoli. La campagna, di portata internazionale, avrà diffusione in tutti e 19 i Paesi in cui il servizio è offerto. Partner media di Playstation è Mediacom. https://youtu.be/CD48zXuJ1iE La comunicazione globale parte in concomitanza con l'annuncio da parte di Sony Interactive Entertainment (SIE) che l’innovativo servizio di giochi in abbonamento basato su cloud amplierà il proprio catalogo con nuovi titoli campioni d'incassi, a prezzi più bassi. Da oggi, gli abbonamenti a PlayStation Now partiranno da 9,99 euro al mese; inoltre, al parco titoli attuale, che conta oltre 700 videogiochi, ne verranno aggiunti altri di prim'ordine per un tempo limitato come GrandTheft Auto V e God of War. «In seguito all'espansione di PlayStation Now, avvenuta all'inizio di quest'anno, siamo ora in grado di coprire oltre il 70% della nostra base globale di utenti PS4. È quindi il momento perfetto per rinnovare il nostro servizio tramite un prezzo più competitivo e un'offerta di titoli più ricca - ha dichiarato Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment -. Dal lancio di PlayStation Now nel 2014, abbiamo acquisito una vasta conoscenza del cloud gaming. Unita ai 25 anni di esperienza nell'industria videoludica e alle solide partnership che abbiamo avviato con i produttori, questa conoscenza ci consente di essere sempre all'avanguardia e di innovare questo settore nel corso del tempo».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI