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09/06/2025
di Caterina Varpi

Pepco lancia la nuova campagna estiva “Prezzi che ti svoltano l’estate”

Dopo il lancio in TV, il brand integrerà, per la prima volta in Italia, una campagna audio nazionale. Pianifica Havas e firma DDB

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Pepco, retailer europeo specializzato in abbigliamento, articoli per la casa e accessori a prezzi accessibili, lancia la sua nuova campagna di comunicazione integrata dedicata alle famiglie italiane per l’estate 2025. Con il concept “Prezzi che ti svoltano l’estate”, sviluppato in collaborazione con l’agenzia creativa DDB, l'azienda riafferma la propria missione: "offrire prodotti di tendenza e qualità a prezzi competitivi, promuovendo uno stile di vita autentico, allegro e inclusivo".

La campagna segna un’evoluzione nella strategia di comunicazione del brand, con scelte di pianificazione, a cura di Havas Media, sempre più incentrate sulle abitudini di fruizione del target di riferimento.

Dopo il lancio in TV, il brand integrerà, per la prima volta in Italia, una campagna audio nazionale sulle principali emittenti radiofoniche e sulle piattaforme streaming maggiormente affini al target focus: donne 25-54.

L’obiettivo è quello di consolidare la presenza su TV lineare, TV non lineare e online video con attività tattiche e mirate, per continuare supportare la crescita dell’awareness in contesti rilevanti, spiega l'azienda nel comunicato. I canali audio, che ricoprono un ruolo ancor più significativo in un periodo di crescente mobilità, veicoleranno una forte call to action al fine di incentivare gli ascoltatori a ricercare il negozio Pepco più vicino. Infine, la presenza sui social media avrà il duplice obiettivo di garantire maggiore visibilità al brand e stimolare l’engagement.

In particolare, la pianificazione si basa su questi pilastri:

  • Presenza tattica sui canali TV kids per intercettare un segmento molto mirato, le mamme con bambini 4-14, in concomitanza con il termine dell’anno scolastico;
  • Pianificazione delle principali piattaforme di TV non lineare per massimizzare la copertura del target raggiungendo i light/no-TV-viewers, soprattutto in un periodo di calo fisiologico delle audience;
  • Presidio della nuova stagione di Temptation Island, programma di punta dell’intrattenimento estivo con importanti picchi di ascolto da parte dell’audience femminile, con presenza in Prime time su C5 e su Mediaset Infinity;
  • Attivazione social cross-Platform per massimizzare engagement e impatto con il coinvolgimento di Carolina Benvenga, attrice, cantante e conduttrice televisiva. L’idolo delle famiglie italiane ingaggerà la sua community con una coreografia a tema, invitando gli utenti a preparare la borsa per il mare con gli accessori Pepco, sulle note di uno dei suoi brani estivi;
  • Audience e contextual targeting per massimizzare le performance sui canali digital intercettando segmenti mirati e affini al brand, sulla base di interessi e comportamenti online.

Con oltre 3.900 punti vendita in Europa, Pepco punta a rafforzare la propria posizione nel mercato italiano. "Questa campagna rappresenta un investimento significativo in un ecosistema media evoluto e sinergico, in cui accessibilità, stile e prossimità diventano elementi centrali della comunicazione", conclude la nota stampa.

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