• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/04/2025
di Mario Mancuso

Oral-B lancia la nuova fase della campagna "Sorrisi Unici" con Luca Argentero

In tv uno spot da 20 secondi con i primi volti selezionati dai casting digitali lanciati dall’attore

argentero-oralb.png

Oral-B ha lanciato la nuova fase della sua campagna "Sorrisi Unici", con protagonista l'attore Luca Argentero. Come già anticipato in un’intervista rilasciata ad Engage, è on air uno spot televisivo da 20 secondi sulle emittenti nazionali e sui principali canali tematici, presentando i primi volti selezionati tra oltre 250 candidature provenienti da tutta Italia.


Leggi anche: LUCA ARGENTERO E VML ITALY RECLUTANO I “SORRISI UNICI” DI ORAL-B


La campagna, iniziata a giugno 2024, ha visto diverse fasi: casting digitali lanciati da Luca Argentero a gennaio 2025, coinvolgimento di influencer e creator a febbraio, e un casting fisico a Milano a marzo, con oltre 50 partecipanti. Questo percorso ha portato alla selezione di alcuni sorrisi che ora compaiono nello spot, affiancando Argentero nel gesto dello "Smile Reveal".

Lo spot mette in risalto la tecnologia dello spazzolino elettrico Oral-B iO, con la sua testina rotonda ispirata agli strumenti dei dentisti, progettata per una pulizia profonda. "Perché tutti i sorrisi sono unici, e Oral-B li pulisce tutti", afferma Luca Argentero nello spot.

Paolo Zilianti, Direttore Generale di Oral-B Italia, ha dichiarato: "Con la campagna Sorrisi Unici rafforziamo la nostra strategia di brand, portando in TV un messaggio che combina inclusività, prevenzione e innovazione tecnologica. Questa fase mette i consumatori al centro della comunicazione, con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione in tema di igiene orale e valorizzare il sorriso come espressione dell’unicità di ogni individuo."

La campagna "Sorrisi Unici" ha già ottenuto risultati significativi, come riporta la nota stampa, con una crescita del +20% a valore e +14% a volume nel segmento elettrico nei primi sei mesi dal lancio. Nei prossimi mesi, nuovi volti saranno introdotti, continuando a celebrare la diversità e l'unicità dei sorrisi.

Chi ha lavorato alla campagna per Oral-B?

Ecco le realtà e i professionisti coinvolti nella realizzazione della pubblicità:

Creative Agency: VML Italia

  • Group CCO: Michele Picci
  • Client Service Director: Elisabetta Zauli
  • Executive Account: Valentina Arcuri
  • Direzione creativa: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina
  • Art Director & Copywriter: Margherita Antonucci, Dorotea De Spirito
  • Social Media Strategist: Marica Giustini
  • Producer: Valeria Della Valle

Talent Agency:

  • Mia Representaciones
  • Direttrice Italia: Laura Busetti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI