Oppo lancia una nuova campagna in collaborazione con Netflix.
Protagonisti della campagna, insieme ad alcune delle serie Netflix di maggior successo, come Summertime, La Casa di Carta e Stranger Things, è Find X2 Pro, lo smartphone di punta di Oppo che ha riscosso particolare successo nella prima metà del 2020.
Su tutti i dispositivi Oppo Find X2 Pro sarà disponibile in modalità preinstallata l'applicazione di Netflix per rendere ancora più immediato l’accesso ai contenuti della piattaforma. Oppo Find X2 Pro è inoltre uno dei pochi smartphone in grado di supportare i video HDR su Netflix, distinguendosi per i colori ricchi, il contrasto netto e i dettagli raffinati delle immagini.
La campagna promuoverà la collaborazione tra il brand e la piattaforma di streaming, con una pianificazione fino al 15 ottobre che coinvolgerà digital, out of home e punti vendita.
La campagna di affissioni sarà attiva fino al 31 luglio in alcune zone calde della città di Milano tra cui Arco della Pace, Corso Venezia, Naviglio Grande e Corso Como celebrando i colori dell’estate italiana di Summertime, la nuova serie originale italiana di Netflix. Dal 1 agosto al 15 ottobre, invece, partirà l’attività di promozione nei punti vendita, da sempre centrali nei piani distributivi di Oppo.
Online è previsto il coinvolgimento delle piattaforme Facebook/Instagram, Twitter e Google, con planning digitale curato dall'agenzia Sino (il planning OOH è interno).
«Oppo è entusiasta di aver avviato questa collaborazione con Netflix. Crediamo che gli smartphone della nostra nuova serie Find X2 siano lo strumento ideale per poter fruire in mobilità contenuti creativi e riconosciuti in tutto il mondo come le produzioni originali Netflix», ha dichiarato Li Ming, CEO di Oppo Italia.
La creatività è sviluppata internamente.