• Programmatic
  • Engage conference
07/07/2020

Opera San Francesco on air e online con Wunderman Thompson

La povertà può nascondersi ovunque: questo il concept della campagna che invita a donare il 5x1000 alla realtà fondata dai Frati Cappuccini a Milano

La povertà può nascondersi ovunque: questo il concept della campagna pro-bono ideata da Wunderman Thompson che invita a donare il 5x1000 a Opera San Francesco per i poveri. La campagna invita a una presa di coscienza sul fatto che le persone che vivono in povertà sono molte più di quelle che pensiamo, sono molto più vicine a noi e alla società di quello che vediamo e coloro che non riescono a permettersi un’alimentazione adeguata, il minimo necessario per vestirsi o curarsi sono milioni in Italia. Opera San Francesco per i Poveri è la realtà fondata dai Frati Cappuccini a Milano, che dal 1959 garantisce ai poveri assistenza gratuita e accoglienza. La campagna digital è online e sui social da giugno mentre lo spot TV è previsto in onda da luglio. Il film mette in campo persone che potrebbero far parte della nostra vita quotidiana e che si trovano in un momento di difficoltà. Il film è girato da Bedeschi, che da anni sostiene OSF. Tutte le attività si rivolgono al target invitando a donare il proprio 5x1000 a OSF, per aiutare in concreto le persone in difficoltà.

Credits

  • Creative Agency: Wunderman Thompson
  • Direzione creativa: Pas Frezza& Luca Iannucci
  • Copywriter: Maurizio Cappelletti
  • Art Director: Dario Agnello
  • Planner: Valentina Lillo
  • Client Service Director: Silvia Bignardi
  • Video Production Company: Bedeschi
  • Director: Giovanni Bedeschi
  • Producer: Diana Passoni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI