• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2024
di Teresa Nappi

Nonno Nanni torna in tv e online con i nuovi spot dedicati a Stracchino e Squaquerello

A partire dal 24 marzo il brand va on air per raccontare la tradizione e la bontà dei suoi formaggi freschi. Prevista anche di un'attività di influencer marketing. Firmano Saatchi & Saatchi e Caffeina, pianificano Flag e Next14

Nonno Nanni torna in tv e online per Stracchino e Squaquerello

Nonno Nanni torna in tv e online per Stracchino e Squaquerello

Dal 24 marzo, Nonno Nanni torna sugli schermi televisivi e online con una campagna pubblicitaria che mette in risalto due dei suoi prodotti core: lo Stracchino e lo Squaquerello. Questi due formaggi, amati e conosciuti per la loro morbidezza e cremosità, saranno protagonisti di spot e video che cattureranno l'attenzione degli spettatori per quattro settimane.

Il piano media prevede una presenza massiccia sulle principali emittenti televisive nazionali e sui network video online, oltre che sui social media, garantendo milioni di contatti sia sul pubblico televisivo che “digitale”.

Il primo spot sarà dedicato allo Stracchino Nonno Nanni, il prodotto più celebre dell'azienda, e verrà trasmesso nelle versioni da 15 e 30 secondi in tv e da 6 secondi su YouTube. Lo spot presenta lo Stracchino come protagonista, svelando il suo processo di produzione in un viaggio fatto di bontà e convivialità.

Attraverso scene suggestive e la voce narrante che racconta la storia del formaggio fresco, gli spettatori possono riscoprire i valori che rendono i prodotti Nonno Nanni così amati dagli italiani: il latte italiano al 100%, gli ingredienti naturali e l'amore tramandato di generazione in generazione.

Lo spot si conclude con un invito a scoprire le due varianti dello Stracchino Nonno Nanni, arricchite con Fermenti Lattici vivi dello Yogurt e Fermento Probiotico.

Ma la storia della bontà di Nonno Nanni non si ferma qui: in abbinata allo spot, l'azienda lancerà #stracchinosvelato, una nuova campagna di influencer marketing su Instagram e TikTok. Tre famosi creator del mondo food saranno protagonisti di questa operazione, invitati a condividere i loro segreti legati allo Stracchino Nonno Nanni in modo fresco, giovane e ironico. Dalle confessioni sulle esperienze più particolari legate al consumo del formaggio alle ricette originali, questa campagna coinvolgerà la community in un racconto divertente e appassionato.

Il secondo protagonista della campagna è lo Squaquerello Nonno Nanni, uno dei formaggi più amati soprattutto dal target giovane, che sarà on air dal 21 aprile per due settimane, nelle versioni da 15 secondi per la tv e i network online e da 6 secondi per YouTube. Anche per questo prodotto, la campagna pubblicitaria si concentrerà sulla freschezza degli ingredienti e sulla tradizione che caratterizzano l'essenza di Nonno Nanni.

Lo spot presenterà lo Squaquerello come una delizia cremosa e irresistibile, perfetta da gustare da sola o come ingrediente per piatti deliziosi.

"Con il ritorno in comunicazione a supporto di Stracchino e Squaquerello torniamo a sostenere i nostri prodotti core ma anche a comunicare i valori che da sempre rappresentano l’essenza di Nonno Nanni: la qualità, la genuinità e l’amore per la tradizione, tramandata da tre generazioni fino ai nostri giorni" ha spiegato Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni.

Rispetto allo scorso anno, l'azienda dichiara un budget pubblicitario in crescita per il 2024.

Chi ha lavorato ai nuovi spot di Nonno Nanni: i credits

A lavorare sui nuovi spot di Nonno Nanni dedicati allo Stracchino e allo Squaquerello è stata l’agenzia creativa Saatchi & Saatchi, con cui l'azienda collabora già dal 2018 per le campagne ATL. Partner dell’azienda per la creatività digital è invece Caffeina, mentre del planning media si sono occupate le agenzie Flag e Next14, rispettivamente coinvolte per la pianificazione sui media classici e per quella sui media digitali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI