• Programmatic
  • Engage conference

27/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

New Holland Agriculture dà il via alla campagna pubblicitaria dedicata al mondo delle “Gialle”

La creatività porta la firma dell’agenzia Auiki

New-Holland-Supremazia-Gialla.jpg

New Holland Agriculture, azienda operativa nella produzione di macchine agricole e trattori, lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata al mondo delle “Gialle”.

La creatività, firmata dall'agenzia Auiki, scelta dopo una gara, prosegue nel solco tracciato dal brand del gruppo Cnh Industrial per la comunicazione delle grandi macchine da raccolta. 

Auiki rafforza così la relazione con New Holland Agriculture: nel 2019 l'agenzia era stata infatti scelta, sempre dopo un pitch, per la campagna Jesi Days.

 Il concept “Supremazia Gialla”, presenza costante nelle campagne Early Season degli ultimi anni ed efficace sintesi della leadership sul mercato delle mietitrebbie New Holland, viene quest’anno accompagnato da una narrazione solenne che trasporta i protagonisti della campagna in una dimensione epica. L’idea di Auiki è stata quella di raccontare le testimonianze di cinque clienti enfatizzando l’assoluto dominio che questi, grazie al supporto delle mietitrebbie e rotopresse New Holland, affermano sui loro campi. Proprio come fossero dei nuovi re. 

Dalla visual identity all’art direction, dalle video interviste, trattate come fossero puntate di un docu-reality, ai trailer dal sapore cinematografico, la campagna si caratterizza per un tono di voce e uno stile identificativo e divertente, in grado di veicolare in modo diretto e immediato la superiorità delle macchine da raccolta targate New Holland.

L’intera operazione è stato oggetto di una pianificazione su media tradizionali e digitali, che comprende uscite stampa su riviste di settore, video interviste pubblicate su web, trailer pianificati sulle principali piattaforme video oltre un piano editoriale dedicato e a una serie di landing page di approfondimento delle diverse gamme.


Leggi anche: NEW HOLLAND SCEGLIE AUIKI PER GLI JESI DAYS 2019


Oltre al concept creativo e allo sviluppo dei materiali della campagna, Auiki, insieme alla unit live di Indaco, si è occupata dell’organizzazione della prima digital convention New Holland dedicata ai dealer. L’evento, trasmesso in diretta streaming su piattaforma proprietaria ad accesso riservato lo scorso 10 settembre, è stato l’occasione per lanciare in anteprima la campagna “Supremazia Gialla - I re della raccolta” e presentare al pubblico presente le nuove macchine, oggetto della stessa campagna.

Credit

  • Agency: Auiki 
  • Creative Director | Copywriter: Simone Galloni
  • Creative Director | Art director: Simone Risola
  • Junior Art Director: Giulia Lupi
  • Project Manager: Giulia Giordano
  • Live Event Coordinator: Virginia Zigni
  • Account Manager: Claudio Lacetera
  • Video production e live streaming: Indaco
  • Photo: Gabriele Fanelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI