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11/11/2021
di Cristina Oliva

Nascono le Biscolettere, i nuovi biscotti di Mulino Bianco. Al via la campagna social a firma di Subsense

L'agenzia ha fornito i servizi di Content Strategy, Creative Storytelling, Visual & Motion Design, UX Copywriting

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Subsense ha ideato e curato la realizzazione di diverse campagne Facebook e Instagram di Mulino Bianco e Pan di Stelle per i prodotti Dedicato a te, incluso il lancio di alcune novità, quali: la campagna Semplicemente per Fette, le confezioni personalizzabili e salva fragranza delle fette biscottate, e È tornato il Soldino! per il lancio della merenda nella Limited Edition 2021. Il lavoro si è concluso con il lancio delle Biscolettere, un prodotto esclusivo per Dedicato a te.

Attraverso uno storytelling incentrato sul valore emozionale e simbolico del prodotto, l'agenzia ha veicolato contenuti (anche con la creazione di banner per i siti web e un programma di e-mail marketing) puntando all’incremento dell’acquisto dei prodotti.

La collaborazione ha quindi messo insieme la volontà di innovazione del brand Barilla – che da sempre si fonda sulla bellezza e la semplicità dei valori della famiglia, sulla qualità dei prodotti e sul rispetto per l’ambiente – e la passione, il talento, la determinazione e la competenza di Subsense che, nello specifico, ha fornito i servizi di Content Strategy, Creative Storytelling, Visual & Motion Design, UX Copywriting.

Dedicato a te offre un prodotto personalizzato e fa la differenza consentendo all’utente la possibilità di crearlo secondo i propri desideri.

Sul sito e-commerce, l’utente sceglierà tra i prodotti Mulino Bianco o Pan di Stelle da inserire in una confezione con una specifica veste grafica – a seconda dell’occasione – e personalizzarla con un messaggio, il nome, e la foto del destinatario cui è dedicata. Riceverà il dono all’indirizzo desiderato. Il risultato è unico, grazie all'unicità del prodotto, all'unicità del donatore e all'unicità del destinatario.

Quando ogni bisogno è colmato, resta il desiderio, sostiene Jacques Lacan. Ogni individuo desidera raccontarsi, rimanere nella memoria di chi gli sta a cuore. Desidera sapersi speciale e fare sentire speciale qualcuno. È un concetto che, per certi aspetti, si sposa con gli obiettivi della business unit della storica azienda Barilla – presente in oltre 100 paesi e simbolo di eccellenza nel settore agroalimentare – e con Dedicato a te, il progetto speciale di D2C marketing, affidato – nella realizzazione delle nuove campagne social – a Subsense, la design agency fondata da Gianluca Cosetta.

Credits per Subsense

  • Giorgia Vassallo - Account Manager
  • Mauro Curcuruto - Creative Director
  • Beatrice Merlo - Copywriter
  • Daniela Smiroldo - Senior Visual Designer
  • Marta Dessì - Junior Visual Designer

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