• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2021
di Caterina Varpi

Moulinex e The Story Lab presentano il "Reelcettario" con la talent Andriana Kulchytska

Andriana_Moulinex.jpg

Moulinex ha scelto Andriana Kulchytska, talent attiva in ambito food, con oltre 680K follower sul suo canale Instagram e più di 1 milione su TikTok, per la creazione delle prime 4 ricette del suo "Reelcettario" Instagram, un progetto in formato nativo per la piattaforma pensato per ispirare l’estro culinario e la sperimentazione delle nuove generazioni e di tutti i follower di Moulinex.

La strategia editoriale e il concept dell'iniziativa sono stati curati da The Story Lab, la full creative advertainment agency di dentsu italia guidata da Stefano Pagani, che dal 2017 è l’agenzia creativa digitale di Moulinex Italia.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE


“Non c’è stato alcun brief sul Reelcettario: abbiamo scoperto Andriana facendo quello che ci piace fare di più, ovvero guardare ricette su TikTok” commenta Maurizio Tozzini, Executive Creative Director di The Story Lab - “Questa è la dimostrazione che quando si tratta di influencer, e soprattutto in una categoria affollata come quella del food, è la capacità di intercettare nuovi trend e personaggi appena prima che siano in ascesa a fare davvero la differenza per i brand. E quando si ha il coraggio di scommettere su un personaggio con numeri magari ancora contenuti, ma un engagement importante con la propria community, i risultati si vedono, anche in termini di ricaduta sulla follower base del brand”.

Le quattro ricette autunnali sono tutte realizzate con l’aiuto degli "insostituibili" di Moulinex, ovvero gli utensili immancabili in cucina: QuickChef Minipimer, Sbattitore QuickMix, Frullatore PerfectMix Powelix e Tritatutto Moulinette 6 in 1.

Moulinex ha pubblicato i 4 Reel all’interno del suo canale Instagram e la talent li ha ricondivisi sul suo profilo attraverso le sue Stories. Per il Black Friday, inoltre, Andriana ha svelato ai suoi follower una speciale offerta firmata Moulinex.

Credits

  • Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
  • Creative Director: Giorgio Bologna
  • Design Director: Antonella Vicari
  • Content Manager: Vincenzo Di Carlo
  • Head of Influencer Marketing: Alberto Bommartini
  • Senior Influencer Marketing Manager: Giulia Laura Peracchio
  • Influencer Marketing Specialist: Nicholas Rioldi
  • Strategy Lead: Cristina Urban
  • Strategist: Giulia Alleonato
  • Client Service Director: Jenny Nieri
  • Client Manager: Giorgia Coradazzi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI