• Programmatic
  • Engage conference

24/03/2021
di Caterina Varpi

Money Makes Money, Remixes for Good, ecco il nuovo capitolo della campagna di fundraising firmata da Dude

MMMRemix .jpg

Nell’estate 2020, l’agenzia creativa Dude ha dato vita alla campagna di fundraising Money Makes Money, un’idea che combinava un pezzo rap originale al suo videoclip in chiave caricaturale, premiata all’edizione 2020 degli ADCI Awards dove si è aggiudicata il Grand Prix Non Profit, 5 ori e 2 argenti.


Leggi anche: DUDE FIRMA LA CAMPAGNA DI COMMUNITIES FOR DEVELOPMENT


Grazie alla partnership con MassiveMusic, agenzia internazionale attiva nell’industria musicale, e al supporto di Kurio e Third City, l'agenzia lancia un nuovo capitolo della campagna: artisti provenienti da tutto il globo hanno prodotto i remix del singolo originale ugandese, offrendo al brano un respiro internazionale, con l'obiettivo finale di supportare la comunità di Bulambuli e portare a termine la sua raccolta fondi.

Dall’Uganda ad Amsterdam, passando per Berlino, Los Angeles, San Francisco e Tokyo, Remixes for Good è l’inedita playlist che accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio intorno al mondo, visto attraverso l’interpretazione di ogni singolo artista.

Remixes for Good è stata ideata insieme a Communities for Development, l’ONG che supporta le comunità rurali dell’Uganda nella costruzione di un futuro migliore, attraverso gruppi di risparmio, formazione e sostegno finanziario. Offrendo ai membri della comunità la possibilità di far leva sulle proprie capacità, Communities for Development mira a rendere gli individui della comunità economicamente autosufficienti.

Credits

CREATIVE: Dude
PRODUCTION: Wakaliwood, Uganda
SINGERS: Bana Mutibwa, Byg Ben Sukuya, MC Yallah, Jora MC, Baru Beatz
MUSIC PARTNER: MassiveMusic
PR AND SOCIAL: Third City
SOCIAL MEDIA AGENCY: Kurio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI