• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/04/2025
di Annalisa Pomponio

Mercedes-Benz con Roger Federer come protagonista del nuovo spot per Classe S

copertine(85).png

Mercedes-Benz celebra la personalizzazione con un nuovo spot dedicato alle sue vetture Classe S, firmato dall’agenzia creativa Le Berg. Protagonista nello spot è Roger Federer, storico brand ambassador del marchio, mentre seleziona con cura le diverse caratteristiche, colori e dettagli da applicare a un’automobile. 

Il filmato, diffuso il 3 aprile 2025 sul canale YouTube ufficiale della casa automobilistica tedesca, presenta le vetture Classe S come «capolavori di ingegneria geniale», sottolineando la possibilità di configurarle secondo i gusti e le esigenze individuali dei clienti.  

Lo spot, della durata di un minuto, è ambientato in una sorta di galleria d’arte, le cui “opere” rappresentano differenti parti o caratteristiche dei prodotti della casa automobilistica, più precisamente delle vetture Classe S. Nel filmato Roger Federer viene ripreso all’interno di questo scenario mentre osserva con attenzione le varie sezioni della galleria, proprio come se stesse contemplando vere e proprie opere d’arte. 

Il concept si svela quando sullo schermo compare il claim “Infinite possibilità”, a sottolineare come la vera esperienza offerta da Mercedes-Benz sia quella di una personalizzazione su misura, elegante e consapevole. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI