Menarini sceglie Wunderman Thompson e porta on air Vivin Tosse Complete
Menarini ha scelto, a seguito di una gara, Wunderman Thompson per il nuovo spot dedicato a Vivin Tosse Complete 3 in 1.
L'idea alla base della creatività è la seguente: "Dimmi che tosse hai e ti dirò chi sei", spiega la nota. Ognuno di noi, infatti, ha il proprio modo di tossire, anche a seconda del tipo di tosse che ci ha colpito. Per questo nel video vengono rappresentati diversi tipi di tosse che corrispondono ad altrettanti tipi di personaggi. Vivin Tosse Complete 3 in 1 risponde alle diverse fasi della tosse: grassa, secca e gola irritata.
La campagna si articola in uno spot TV in diversi formati e in altri contenuti video dedicati al web e ai canali social. Il commercial è diretto dai BOM e prodotto da Think Cattleya. Pianifica GroupM.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna, on air dal 5 dicembre 2022 ha già raggiunto buoni risultati con la crescita del 30% di volumi di sellout rispetto alla settimana precedente, riporta il comunicato.
Ecco chi ha lavorato alla campagna di Vivin Tosse Complete
- Agenzia: Wunderman Thompson Italia
- Executive Creative Director: Daniela Radice
- Creative Director e Art Director: Fabrizio Pozza
- Creative Supervisor e Copywriter: Maurizio Cappelletti
- Business Director: Cristina Barbiero
- Account Supervisor: Benedetta Trapani Lombardo
- TV Producer: Marta Armando