MD lancia la sua nuova campagna di comunicazione multi-soggetto con uno spot televisivo con ancora una volta protagonista la testimonial Antonella Clerici. I nuovi tv commercial vogliono raccontare le linee a marchio, mettendo al centro un universo narrativo dove emozioni, valori e quotidianità prendono vita attraverso quattro personaggi animati, i nuovi “Amici della Buona Spesa”.
Ideata dall’agenzia Casiraghi Greco&, la campagna introduce per la prima volta dei character cartoon per raccontare l’esperienza della spesa con MD, ponendo l’accento su ciò che i clienti cercano ogni giorno: qualità, convenienza, gusto e autenticità. I personaggi cartoon rappresentano quattro anime della spesa e si fanno ambasciatori dei valori fondanti dell’insegna, si legge nella nota stampa: Attenzione, vigile e pratica, rappresenta la ricerca della convenienza senza rinunciare alla qualità; Italianità è passionale ed esuberante, celebra la provenienza e le eccellenze del nostro Paese; Raffinatezza, elegante e decisa, è simbolo della ricercatezza e del gusto per le cose ben fatte; Buongusto, entusiasta e genuino, incarna il piacere per i sapori autentici.
Il primo soggetto, già in onda dal 18 maggio, è dedicato al mondo dei freschi. Seguiranno nuovi soggetti che daranno spazio ad altre linee a marchio, come “Buona Spesa” e “Lettere dall’Italia”.
La campagna, che sarà on air fino al 24 maggio, prevede una strategia integrata su tutte le piattaforme, adattata ai diversi formati e linguaggi: spot TV sulle principali emittenti nazionali, radio, affissioni e una presenza digitale attiva sui canali web e social, dove i personaggi saranno protagonisti di contenuti personalizzati pensati per coinvolgere e interagire con il pubblico. La pianificazione è a cura di Si.Com.
“Con questa campagna vogliamo rafforzare il nostro ruolo di alleato quotidiano delle persone, in grado di rispondere ai loro reali bisogni – spiega il Cavalier Patrizio Podini, fondatore e presidente di MD – ma anche raccontare il nostro modo di intendere la spesa: un gesto quotidiano che porta con sé valori, scelte consapevoli e, perché no, anche leggerezza.”
Il nuovo spot di MD. I crediti
Ecco chi sono le realtà e i professionisti che hanno lavorato alla realizzazione dei nuovi spot di MD.
- Idea creativa: Casiraghi Greco&
- Animazione: Tax Free Film (Art Director Franco Tassi)
- Director: Harald Zwart
- Pianificazione: Si.Com