McDonald’s riporta su tv e digital il McDelivery: nuovo spot di Leo Burnett
La pianificazione di OMD si sviluppa sulla tv, con un'amplificazione sui canali social e digital
McDelivery, il servizio di consegna a domicilio di McDonald’s, torna in comunicazione con un nuovo soggetto Tv che vede un gruppo di ragazzi impegnati a seguire la loro serie preferita, calati totalmente nella parte dei guerrieri. La loro concentrazione è interrotta solo da un’improvvisa e incontrollabile fame. L’arrivo di McDelivery risolve il problema, dando il via a una scherzosa lotta per chi si aggiudica l’ultima patatina. Come nella precedente wave, “L’hai mai mangiato… in battaglia?” si sviluppa anche su altri canali con un’amplificazione social e digital, affiancando il già esistente soggetto “Pirata”. Prosegue così la campagna integrata firmata da Leo Burnett, per promuovere la consegna gratuita disponibile fino al 3 marzo. Pianifica OMD. https://youtu.be/HxoA1kIkmdo
Credits
McDonald’s Italia- Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
- Retail Marketing Manager: Antonella Tarallo
- Retail Development Coordinator: Elena Romagnoli
- Retail Consultant: Paola Di Sciascio
- Digital Lead: Elisa Bianchi
- Digital Consultant: Francesca Pelizzola
- Direttori Creativi Esecutivi: Lorenzo Crespi, Selmi Barissever
- Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
- Senior Copywriter: Vanessa Miccoli
- Art Director: Ilaria Biani
- Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
- Head of Client Services: Acsinia Messina
- Senior Account Manager: Francesca Bertocco
- Account Executive: Serena Giuliani
- Project Manager: Francesco Daleno
- Stretegic Project Manager: Simona Ventrella
- Junior Project Manager: Viola Pessotto
- Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
- Head of Planning: Ilaria Fruscio
- Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
- Head of Tv Milan-Rome: Raffaella Scarpetti
- Tv producer coordinator: Federica Manera
- Tv producer: Maria Luisa Crisponi, Gaia Fusaro
- Regia: Mireia Pujol
- Musica: Fabio Gargiulo