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26/06/2020
di Vincenzo Stellone

McChicken Variation: parte oggi la campagna dedicata alle novità McDonald's

Il progetto, che ha come protagonisti i panini nati dalla collaborazione con GialloZafferano, è declinato su tv, digital, social e materiali punto vendita. Firma Leo Burnett, planning di OMD

Parte oggi la nuova campagna di McDonald’s dedicata alle nuove McChicken Variation, le due nuove varianti del panino con petto di pollo panato nate dal rinnovato incontro tra l’insegna e la cucina italiana di GialloZafferano (leggi di più qui). Come già anticipato negli scorsi giorni, la campagna dedicata alle due nuove proposte che vanno ad aggiungersi all’Originale - L’Audace e Il Goloso - è stata sviluppata da Leo Burnett Company, l’agenzia guidata da Romeo Repetto che aveva già curato il lancio delle McChicken Variation lo scorso anno. Il nuovo progetto è basato sul concept “Il gusto McDonald’s parla italiano” ed è focalizzato sulla qualità e sul gusto di ingredienti 100% Made in Italy. https://www.youtube.com/watch?v=AFbnb4Qkr4o La campagna nasce da un riediting degli spot girati nel 2019 e integrati a shooting di food realizzati ad hoc, grazie a modalità produttive particolarmente agili che hanno permesso di gestire da remoto l’intero processo, in piena sicurezza. Il progetto è declinato su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita. La pianificazione media è a cura di OMD. A questa operazione pubblicitaria più “tradizionale”, si affiancano i branded content dedicati alle due novità del menù McDonald’s nella cui realizzazione e diffusione sono direttamente coinvolti il team di GialloZafferano e della concessionaria Mediamond (approfondisci qui).

Credits

McDonald’s Italia
  • Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
  • Senior Product Manager: Martina Bollea
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
  • Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
  • Senior Art Director: Lola Manrique
  • Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
  • Junior copywriter: Francesca Amadasi
  • Junior art director: Sonia Montella
  • Digital Supervisor: Michele Cireddu
  • Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Head of design – Direttore creativo: Neta Ben-tovim
 
  • Designer: Silvana Ferraris
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Elisabetta Iulita
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Viola Pessotto
  • Social Account Executive: Serena Giuliani
  • Stretegic Project Manager: Simona Ventrella
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Planner: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer coordinator: Federica Manera
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi
 
  • Casa di produzione food: Table Spot
  • Regia food: Massimo Zambiasi
  • Casa di produzione live action: The Family
  • Regia live action: Miguel Bueno
  • Musica: Fabio Gargiulo
 
  • Agenzia Media: OMD

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