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26/06/2020
di Vincenzo Stellone

McChicken Variation: parte oggi la campagna dedicata alle novità McDonald's

Il progetto, che ha come protagonisti i panini nati dalla collaborazione con GialloZafferano, è declinato su tv, digital, social e materiali punto vendita. Firma Leo Burnett, planning di OMD

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Parte oggi la nuova campagna di McDonald’s dedicata alle nuove McChicken Variation, le due nuove varianti del panino con petto di pollo panato nate dal rinnovato incontro tra l’insegna e la cucina italiana di GialloZafferano (leggi di più qui). Come già anticipato negli scorsi giorni, la campagna dedicata alle due nuove proposte che vanno ad aggiungersi all’Originale - L’Audace e Il Goloso - è stata sviluppata da Leo Burnett Company, l’agenzia guidata da Romeo Repetto che aveva già curato il lancio delle McChicken Variation lo scorso anno. Il nuovo progetto è basato sul concept “Il gusto McDonald’s parla italiano” ed è focalizzato sulla qualità e sul gusto di ingredienti 100% Made in Italy. https://www.youtube.com/watch?v=AFbnb4Qkr4o La campagna nasce da un riediting degli spot girati nel 2019 e integrati a shooting di food realizzati ad hoc, grazie a modalità produttive particolarmente agili che hanno permesso di gestire da remoto l’intero processo, in piena sicurezza. Il progetto è declinato su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita. La pianificazione media è a cura di OMD. A questa operazione pubblicitaria più “tradizionale”, si affiancano i branded content dedicati alle due novità del menù McDonald’s nella cui realizzazione e diffusione sono direttamente coinvolti il team di GialloZafferano e della concessionaria Mediamond (approfondisci qui).

Credits

McDonald’s Italia
  • Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
  • Senior Product Manager: Martina Bollea
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
  • Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
  • Senior Art Director: Lola Manrique
  • Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
  • Junior copywriter: Francesca Amadasi
  • Junior art director: Sonia Montella
  • Digital Supervisor: Michele Cireddu
  • Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Head of design – Direttore creativo: Neta Ben-tovim
 
  • Designer: Silvana Ferraris
  • Head of Client Services: Acsinia Messina
  • Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Elisabetta Iulita
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Viola Pessotto
  • Social Account Executive: Serena Giuliani
  • Stretegic Project Manager: Simona Ventrella
  • Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Planner: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
  • Tv producer coordinator: Federica Manera
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi
 
  • Casa di produzione food: Table Spot
  • Regia food: Massimo Zambiasi
  • Casa di produzione live action: The Family
  • Regia live action: Miguel Bueno
  • Musica: Fabio Gargiulo
 
  • Agenzia Media: OMD

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