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05/05/2020

Tonno Mare Aperto, al via la nuova campagna "We love the sea". Firma Lorenzo Marini

Sostenibilità, impegno e responsabilità al centro della campagna, che si sviluppa in tv, su stampa e sui social. Planning & buying di Key Due media

Un frame dello spot

Un frame dello spot

Lorenzo Marini Group firma la nuova campagna pubblicitaria di Tonno Mare Aperto, che parla di sostenibilità, impegno e responsabilità. Oltre allo spot tv, on air da venerdì 1 maggio sulle principali reti italiane, la strategia poggia su una piattaforma di comunicazione integrata a più livelli, che vede la televisione come mezzo portante, con una declinazione poi sul mezzo stampa e sui canali digital dell’azienda. L’agenzia guidata da Lorenzo Marini e Tonno Mare Aperto hanno dunque confermato la loro partnership strategica e creativa con questo nuovo progetto di comunicazione, che valorizza l’impegno dell’azienda verso una produzione responsabile: il noto brand di conserve ittiche ha infatti intrapreso quest’anno un percorso di sostenibilità con il programma We Sea, un piano sviluppato in 5 fasi che mira a salvaguardare le risorse marine e a garantire pratiche di pesca sostenibile, nonché a utilizzare energia rinnovabile con rispetto per l’ambiente e le persone. Lo spot di 60” è dunque un vero e proprio manifesto del programma We Sea, dove il mare è l’elemento principe. Lo storytelling racconta con un approccio trasparente e autentico, l’impegno quotidiano dell’azienda, delle persone di Tonno Mare Aperto, che lavorano con responsabilità e orgoglio per assicurarci un prodotto salutare, che rispetta il nostro benessere e quello dell’ambiente. “Noi siamo il mare, la terra e il cielo in cui viviamo” è l’incipit che dà inizio al messaggio fortemente carico di valori. Si legge poi in super “We are the sea”, il primo paragone con il mare, per terminare con il marchio e il claim finale “We love the sea”. https://www.youtube.com/watch?v=_zAfmL5rdwI&feature=youtu.be Parallelamente alla tv la comunicazione si sviluppa su stampa e attraverso i social, con una campagna dedicata creata e gestita direttamente da Sottomarini, il digital department di Lorenzo Marini Group, di cui Fabrizio Caligiuri è partner e social media manager. La casa di produzione scelta per questo progetto è Filmgood di Pierangelo Spina. La cantautrice Mariella Nava ha invece composto la musica. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Elisabetta Scolaro, account executive, Shan Shan Liu, art director, ed Elena Canti, copywriter. Ilaria Baschetti è Strategic & Media Planner presso Key Due Pubblicità per il media planning e buying.

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