• Programmatic
  • Engage conference

10/07/2020
di Teresa Nappi

Magnum sceglie Halsey come volto della sua campagna globale

Pianificata da Mindshare principalmente online, la comunicazione si articola in una serie di immagini e in un video che vedono protagonista l’artista americana e non solo

Halsey-Magnum-730.jpg

Magnum inaugura la sua stagione estiva con una nuova campagna globale che vede protagonista una delle artiste più in vista del momento: si tratta di Halsey, fenomeno musicale, creativo e attivista.

La campagna, partita il 9 luglio, vivrà principalmente sui mezzi digitali pianificata da Mindshare, centro media di riferimento per il brand di Uniliver.

Magnum inaugura la sua stagione estiva con una nuova campagna globale che vede protagonista una delle artiste più in vista del momento: si tratta di Halsey, fenomeno musicale, creativo e attivista.

La campagna, partita il 9 luglio, vivrà principalmente sui mezzi digitali pianificata da Mindshare, centro media di riferimento per il brand di Uniliver.

Sulla scorta di quanto fatto lo scorso anno con Iris Apfel (leggi qui), Magnum ritorna in comunicazione con un altro personaggio dirompente, al grido di #TruetoPleasure, con l’idea di ispirare e spingere ognuno di noi a mostrarsi autentico verso se stesso.

A proposito della campagna con Magnum, Halsey ha dichiarato: “Io ho sempre spronato me stessa e le persone che ho vicino a esprimersi senza paura e a fare ciò che li rende autenticamente felici, senza il timore del giudizio o della critica. Sono quindi molto felice di lavorare con Magnum a questa campagna che incoraggia l’individuo ad accogliere la propria unicità e a esplorare quale piacere è davvero importante per sé. La mia speranza è che, attraverso questa campagna, la gente sia ispirata a mostrare con orgoglio la propria individualità perché senza esprimere noi stessi e senza dare volume alle nostre uniche voci non c’è arte e nessun artista”.

La campagna Magnum con Halsey

Al centro del progetto ci sono una serie di immagini e un video prodotti con la collaborazione del fotografo di Los Angeles Peter Don e il regista Martin Werner.

“Don è riuscito a cogliere la creatività e la vitalità di Halsey, oltre alla sua perfetta incarnazione della filosofia True to Pleasure di Magnum” – recita una nota stampa relativa al progetto.

Nel video invece, prodotto nei formati da 1 minuto e da 30 secondi, Halsey viene ripresa accanto a una serie di persone provenienti da tutto il mondo. Tutte persone con una storia individuale di superamento delle barriere per vivere con orgoglio la propria verità e cercare ciò che le rende felici.

Accanto a Halsey, troviamo tra gli altri anche Kiddy Smile, cantante, performer, DJ e attivista LGBTQIA+. Kiddy Smile oltre che cantante è un provocatore in fatto di moda dotato di personalità unica. Cresciuto in un quartiere povero di Parigi, si è spesso trovato davanti a forti ostacoli per il fatto di essere autenticamente se stesso e seguire la sua passione per la musica e il ballo.

Kiddy auspica che ogni singolo individuo possa vivere in un mondo dove sia possibile essere veri verso se stessi, esplorarsi ed esprimersi senza giudizi o limitazioni.

Magnum sostiene la BCFI lanciata da Halsey

Magnum ha una lunga tradizione di collaborazione con rivoluzionari creativi e si è affiancato sia a talenti consolidati, sia a nuove promesse, tutti paladini di innovazione nella moda, nell’arte e nella cultura.

Halsey ha recentemente lanciato Black Creators Funding Initiative (BCFI) per dare più voce al talento dei creativi di colore e Magnum ha deciso di mettersi al suo fianco in questa campagna donando 50 mila dollari per supportare la causa, a cui ha aggiunto altri 50 mila dollari devoluti alle organizzazioni che lavorano per sostenere e amplificare le voci LGBTQIA+ della comunità nera. Non solo, per accendere i riflettori sui talenti emergenti Magnum commissionerà questa estate un’opera originale a uno degli artisti di BCFI.

Halsey protagonista di una Magnum performance

In attesa di quest’opera, intanto, il 16 luglio Halsey regalerà al pubblico uno show virtuale realizzato in collaborazione con Magnum. La vedremo quindi interpretare alcuni dei suoi più grandi successi, incluso il nuovissimo “Be Kind” con Marshmello, in un essenziale e bellissimo arrangiamento chitarra e voce.

Lo show sarà trasmesso su YouTube e unirà le persone di tutto il mondo nel piacere universale della musica.

Per assistere al live, basta sintonizzarsi, il 16 luglio alle ore 18, sul canale YouTube dell’artista.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI