Il gruppo automotive Lynk & Co ha lanciato a livello europeo una nuova campagna pubblicitaria dedicata alla nuova Lynk & Co 01. La creatività è firmata da We Are Pi, scelta recentemente come partner creativo dall'azienda dopo una gara (ne abbiamo parlato qui), mentre il planning è gestito da dentsu, nuova agenzia media del brand su scala internazionale (l'azienda in precedenza non aveva un centro media di riferimento).
La comunicazione, intitolata “Wonder. Full.”, sarà pianificata su digital e affissione in Europa a partire dalla fine di luglio 2025. E resterà on air per due anni in Olanda, Francia, Germania, Svezia, Spagna, Belgio e Italia. Vero e proprio cuore della campagna è il video “Let’s Get on 01”, una celebrazione di energia e benessere, dell’espressione di sé e del divertimento in famiglia. Diretto da Sam de Jong, con la casa di produzione 100%, lo spot presenta una famiglia che trasforma un tipico viaggio in auto in uno spontaneo party cittadino.
Spiega Mathieu Spencer, Chief Marketing Officer, Lynk & Co International: "La nuova 01 è un'auto ricca di funzioni e piena di vitalità. Questa campagna la immortala con umorismo e umanità. Vuole essere una celebrazione di tutti i piccoli momenti che rendono piacevole la guida. Volevamo qualcosa che sembrasse reale e tangibile, insieme alla giusta dose di divertimento, e questo spot lo dimostra magnificamente".
La nuova 01 continua a essere una priorità strategica per Lynk & Co, dato che il brand sta espandendo il suo portafoglio di prodotti. Con la recente introduzione di due modelli aggiuntivi, Lynk & Co ne offre ora tre in Europa. La campagna sottolinea anche l'impegno della casa automobilistica nel progettare veicoli che riflettono le reali esigenze delle persone: molte delle nuove caratteristiche dello 01 sono state sviluppate direttamente in risposta ai feedback degli utenti.