• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
27/05/2025
di Caterina Varpi

Lidl scommette su Crivit: nuova brand identity e campagna pubblicitaria per il marchio sportivo dell'insegna

"La mission, nel medio-lungo termine, è di diventare il punto di riferimento fra i brand sportivi in Europa", racconta Gianfranco Marc Brunetti, Amministratore Delegato Area Clienti Lidl Italia

spot-crivit.jpg

Lidl punta su Crivit, il suo brand di abbigliamento e attrezzature sportive per varie attività. Il marchio è oggetto di una nuova campagna internazionale che mette al centro la rinnovata brand identity della gamma. 

La comunicazione intitolata “Find your move" racconta in televisione, su social media e nei supermercati di oltre 30 Paesi, un modo nuovo di fare attività fisica, dove sport, benessere e movimento sono accessibili a tutti per uno stile di vita sano e attivo.

Con la nuova brand identity, Crivit punta a diventare il “movement brand” di riferimento in Europa nel settore dello sport equipment. Un obiettivo ambizioso che si inserisce nella strategia di Lidl di potenziare i suoi marchi non alimentari e che ha portato Parkside, raccontato negli anni scorsi con spot che vedevano come testimonial Arnold Schwarzenegger (ne abbiamo parlato qui), a diventare nel 2023 il marchio di bricolage più venduto in Europa secondo Euromonitor.

Gianfranco Marc Brunetti, Amministratore Delegato Area Clienti Lidl Italia, racconta così la nuova operazione: “Crivit è da sempre uno dei marchi di punta dell’offerta non-food di Lidl. Con questa operazione, vogliamo riaffermare la democratizzazione dell’attività fisica che fa parte del benessere personale di ciascuno di noi e deve, pertanto, essere accessibile a tutti grazie a un eccellente rapporto qualità-prezzo e a un forte orientamento verso le persone. Attraverso il claim "Find Your Move" e puntando su una campagna internazionale, la mission, nel medio-lungo termine è di diventare il punto di riferimento fra i brand sportivi in Europa”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI