È Libera Brand Building ad accompagnare il rebranding di Warrant Hub, che da aprile 2025 si presenta come Tinexta Innovation Hub, un passo fondamentale in un processo di rinnovamento strategico che integra le diverse business unit del gruppo Tinexta.
Tinexta Innovation Hub è una realtà di riferimento in Italia nel supporto alle imprese, aiutandole a crescere e a navigare le sfide di un mercato globale in continua evoluzione. Con 30 anni di esperienza, l'azienda offre soluzioni integrate nei settori della finanza, sostenibilità, digitalizzazione e internazionalizzazione, supportando le aziende in tutte le fasi del loro percorso di sviluppo.
La collaborazione con Libera Brand Building, avviata con affidamento diretto, include l’ideazione di una campagna di rebranding, che coinvolge radio, video OOH, stampa e digital. La comunicazione si concentrerà sul valorizzare il cambiamento come un’opportunità di crescita, sottolineando la solidità e il DNA internazionale di Tinexta Innovation Hub.
Roberto Botto, Ceo di Libera Brand Building, dichiara: “È davvero un grande piacere accompagnare questo progetto di rebranding, siamo davvero orgogliosi di essere al fianco di Warrant Hub in questo momento di grande evoluzione”.
Il rebranding da Warrant Hub a Tinexta Innovation Hub è parte di una strategia più ampia volta a consolidare il posizionamento dell’azienda come il partner privilegiato delle imprese, sia in Italia che all’estero. Libera Brand Building ha creato una campagna che non solo celebra il cambiamento, ma lo presenta come una solida base per il futuro, valorizzando innovazione, sostenibilità e globalizzazione. Grazie a una comunicazione visiva e verbale coerente, la campagna sfrutterà diversi canali per massimizzare l’impatto e garantire una transizione fluida ed efficace.
“Con il nostro rebranding, volevamo molto più che cambiare un nome: volevamo raccontare un'evoluzione profonda, l'ampliamento del perimetro dei nostri servizi e il respiro internazionale che abbiamo costruito attraverso nove acquisizioni negli ultimi cinque anni. Libera Brand Building ha saputo tradurre questa complessità in un messaggio chiaro, diretto e semplice, rispettando la nostra identità e proiettandola verso il futuro”, conclude Patrick Beriotto, Marketing & Communication Director di Tinexta Innovation Hub.
La campagna per Tinexta Innovation Hub, i crediti
- Roberto Botto - CEO & Founder
- Enrico Chiadò Rana - CCO & Founder
- Martino Lapini - Executive Creative Director
- Azeglio Bozzardi - Executive Creative Director
- Carlo Dodero - Creative Director
- Francesca Camboni - Client Creative Director
- Marco Rossitto - Senior Art Director
- Manuela La Vecchia - Digital Art Director
- Francesca Dellarole - Business Development Manager
- Giorgia Russo - Account Manager
- Benedetta Mancini - Account Executive