Leo Burnett, agenzia guidata da Romeo Repetto, firma la campagna dedicata al lancio della nuova Jeep Compass in Europa.
Jeep è da sempre il brand perfetto per superare ogni sfida. Oggi, però, la vera sfida non è scalare montagne o percorrere strade sterrate, quanto aprire una nuova attività, diventare genitori o magari lavorare a distanza.
La nuova Jeep Compass è la Jeep urbana più equipaggiata per darti il supporto che ti serve nella vita di tutti i giorni.
La connettività introdotta sul nuovo modello, e i consumi ridotti, la rendono un’auto totalmente connessa alla natura e perfetta per la città, come ci raccontano i due soggetti delle affissioni.
Lo spot dedicato rimarca questo concetto, mostrandoci proprio quelle sfide quotidiane che, di recente, molti di noi si sono trovati ad affrontare.
La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.
I dettagli sul planning a cura di Starcom
La pianificazione, a cura di Starcom, prevede in Europa il TVC, l’out of home e la relativa attività digital a supporto, sia con video online per massimizzare l’awareness sia con ulteriori attività display, volte a generare traffico sul sito per raccontare le nuove caratteristiche di prodotto.
In Italia la campagna è partita dando visibilità alla nuova Jeep Compass attraverso alcuni impianti OOH selezionati nelle due principali città italiane, Milano e Roma, on air per tutto il mese luglio.
Credits
- Agency: Leo Burnett
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Creative Directors: Enrico Pasquino, Giovanni Greco
- Art Director: Daniele Del Nero, Isabella Ferraris
- Copywriter: Elsa Tomassetti, Giorgia Pittau
- Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
- Account Manager: Claudia Collura, Emma Brewer, Valeria Branciforti
- Junior Account Executive: Marella Ballauco
- Produzione: Prodigious
- Head of TV&AB dept: Riccardo Biancorosso
- TV producer: Franca Quercia
- Junior TV producer: Marco Riccio
- ArtBuyer: Sabrina Barra
- Agenzia Media: Starcom
- Ceo: Vita Piccinini
- General Manager: Boaz Rosenberg