• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
27/02/2025
di Caterina Varpi

Lay’s lancia il primo Lay’s Crawl con Messi, Henry, Putellas e Suárez, protagonisti dello spot

La campagna No Lay’s No Game è presente anche in Italia, con un concorso, una campagna digitale e diverse iniziative

spot-lays.jpg

Lay’s, il brand di patatine snack ufficiale della Uefa Champions League e della Uefa Women’s Champions League, torna per il terzo anno consecutivo con l'iniziativa "No Lay’s, No Game". Quest’anno, il brand dà il benvenuto ad Alexia Putellas come nuova ambasciatrice, affiancata dalle stelle del calcio Thierry Henry, Lionel Messi e Luis Suárez

Il primo "Lay’s Crawl" raccontato nello spot

Per il 2025, il brand di patatine ha dato vita al primo "Lay’s Crawl", un'esperienza che nasce per trasformare il classico ritrovo al pub in un evento memorabile. L'iniziativa ha coinvolto alcuni locali selezionati, dove i tifosi, intenti a guardare la partita, sono stati sorpresi dall’arrivo improvviso di quattro leggende del calcio: Alexia Putellas e Thierry Henry hanno fatto irruzione tra lo stupore generale a Barcellona, mentre Lionel Messi e Luis Suárez a Miami. 

A raccontare quest'esperienza è lo spot 2025, diretto da Andrew Lane. La telecamera segue Putellas e Henry mentre interrompono un’intervista dal vivo con il giornalista sportivo Guillem Balagué per mettersi alla ricerca di un pub in cui guardare la partita. La loro strategia? Entrare nei locali e porre una semplice domanda: “Avete Lay’s?” Se la risposta è sì, le leggende si fermano a guardare il match. Se la risposta è no, i tifosi perdono l’occasione irripetibile di vivere la partita accanto ai loro idoli. Man mano che l’avventura prosegue, da Miami si uniscono alla ricerca anche Messi e Suárez, alternandosi con gli altri due protagonisti in un susseguirsi di tappe che lasciano i tifosi senza parole. 

No Lay’s No Game in Italia

Lay’s continua a celebrare la passione per il calcio con iniziative diverse in tutto il mondo. In Italia ha indetto un concorso che, fino al 20 aprile, offre la possibilità di vincere un’esperienza esclusiva: la finale di Uefa Champions League a Monaco di Baviera. Per partecipare, sarà necessario acquistare almeno due prodotti Lay’s e caricare lo scontrino parlante su https://www.pepsiconcorsi.it/concorsi/lays-no-game2025. A supporto del concorso, Lay’s ha messo in campo un’ampia attivazione omnichannel, con forte visibilità in-store, su e-commerce e marketplace. 

Parallelamente, il marchio rafforza la sua presenza nel mondo del calcio consolidando la collaborazione con Sky Sport, anche per questa edizione caratterizzata dal nuovo formato della competizione. Nello specifico, il brand sarà protagonista nei programmi Uefa Champions League Show e Uefa Champions League Show - After Party condotti da Federica Masolin con brandizzazione dello studio e posizionamenti editoriali esclusivi dal pre e al post partita. Inoltre, il marchio sarà ben visibile nelle grafiche ufficiali del tabellone Road to Monaco e dell’Halftime Show, rafforzando ulteriormente il suo legame con il calcio europeo. 

In Italia, lo spot sarà supportato da una campagna multi-piattaforma, con contenuti dedicati su Meta e TikTok, con dei formati su YouTube oltre alla presenza strategica nel network Sky.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI