• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2020
di Vincenzo Stellone

La campagna Never Give Up #Beyondthemask continua con Paulo Dybala

Il progetto ideato da Independent Ideas per la raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana e lanciato dalla Fondazione Laps prosegue con un altro personaggio dello sport

Continua la campagna Never Give Up #Beyondthemask, ideata dall’agenzia Independent Ideas e lanciata nei giorni scorsi (leggi anche qui) dalla Fondazione Laps con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Croce Rossa Italiana, i cui proventi sono destinati alla distribuzione di buoni spesa per le famiglie maggiormente bisognose. La donazione avviene attraverso la piattaforma nevergiveup.tinaba.it. Protagonista della ulteriore fase della campagna è un nuovo campione sportivo: Paulo Dybala. Un personaggio di rilievo, che nel suo celebre modo di esultare usa proprio il simbolo della maschera come gesto distintivo. “È per me un grande onore la partecipazione di Paulo alla campagna della mia Fondazione a favore della Croce Rossa Italiana” dichiara Lapo Elkann, Presidente della Fondazione LAPS e fondatore di Independent Ideas. “È il migliore testimone che potevamo avere per lanciare il filtro Instagram, visto che la maschera è il simbolo della sua esultanza. Vorrei che da oggi la sua esultanza diventi simbolo di speranza per tutto il mondo”. Grazie a Dybala e a tutti i protagonisti già coinvolti, la campagna sarà integrata e rafforzata su Instagram attraverso un nuovo filtro - creato apposta per questa operazione - che darà a tutti gli utenti la possibilità di personalizzare il proprio selfie, indossando la maschera con la bandiera del proprio paese, diventando così a propria volta “supporter” per la diffusione della campagna in favore della Croce Rossa Italiana. Attraverso una IG Story che Dybala ha lanciato, ognuno potrà usare il filtro, taggare un amico e invitare a donare a favore dell’iniziativa tramite il link nevergiveup.tinaba.it Lapo Elkann ne farà l’annuncio su Twitter e tutti gli amici che hanno partecipato alla campagna di solidarietà prestando il proprio volto - Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Lapo Elkann, Fedez, Valeria Golino, Papu Gomez, Charles Leclerc, Giovanni Malagò, Paolo Maldini, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, Giuliano Sangiorgi, Giovanni Soldini, Bebe Vio, Alessandro Zanardi e Javier Zanetti - avranno la possibilità di usare a loro volta il filtro per promuovere l’iniziativa e stimolare la raccolta fondi sul loro canale IG. Inoltre, proprio in questi giorni, la campagna sta popolando televisione, stampa, web e social portoghesi grazie al supporto di alcune grandi personalità dello sport e del mondo dello spettacolo che, analogamente alla campagna italiana, hanno scelto di prestare il loro volto per supportare ulteriormente la raccolta fondi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI