• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/03/2025
di Andrea Di Domenico

L’anno di Clementoni inizia con quattro spot TV. Firma Leagas Delaney

Spot-sapientino.png

Dopo la grande visibilità del periodo natalizio, Clementoni e la sua agenzia Legas Delaney inaugurano le campagne pubblicitarie del 2025 con quattro nuovi spot tv (pianificati da Media Italia).

I soggetti sono dedicati a diverse linee di giocattoli. Torna sugli schermi Sapientino, sempre nel solco del concept “Curiosi si cresce”. Il nuovo spot che strizza l’occhio giocosamente a tutti quei genitori che avrebbero bisogno di ripassare la geografia, mentre vediamo un bambino accompagnato da Sapientino durante tutto il percorso della sua crescita. 

Crazy Chic rinnova il format e porta per la prima volta in comunicazione un nuovo e ampio range di prodotti attraverso i quali le bambine potranno esprimere tutta la loro creatività.

Scienza e Gioco invece riporta in tv la partnership con il divulgatore scientifico Simone Baroni (noto come @pepitediscienza), dando a un autentico esperto il compito di raccontare che la scienza è sì una cosa seria, ma anche molto divertente. E che, soprattutto, è qualcosa che si può praticare tutti i giorni.

 

“L'equilibrio tra heritage di marca, prodotti al passo con i tempi e linguaggi contemporanei, che è tipico di Clementoni, ci ha permesso di mantenere con questi film un'identità di marca immediatamente riconoscibile e, al tempo stesso, in armonia con gli specifici linguaggi di ciascuna linea di prodotto che parlano a target tra loro molto diversi. Siamo molto felici del risultato. E in questo plurale includo anche i miei figli, che da fan del brand hanno molto apprezzato i vari spot.” commenta Ale Miasi, Direttore Creativo di Leagas Delaney.


Guarda anche: BAULI E LEAGAS DELANEY, ECCO COME È NATA LA NUOVA STRATEGIA PUBBLICITARIA


Chi lavora alle pubblicità Clementoni: i credits

La realizzazione delle campagne Clementoni vedono impegnati molti professionisti. Ecco quelli indicati nei credits:

Leagas Delaney Italia

  • Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro
  • Direttore Creativo: Ale Miasi
  • Art Director: Michele Gionta
  • Copywriter: Carlo Cavatorta
  • Account Director: Nicole Mottolese
  • Account Supervisor: Sveva Caradonna
  • Junior Account: Marta Rinaldi

Credits Clementoni

  • Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia
  • Head of Communication: Maria Gabriella Tozzi
  • Communication Senior Manager: Silvia Re

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI