Land of Fashion lancia la nuova campagna di comunicazione per la primavera 2025, che introduce e racconta la filosofia dello slow living, che invita a mettere al centro la qualità dei momenti vissuti.
Il concept "promuove un modo di abitare il tempo e il luogo, rispettandone i ritmi naturali e ritrovando una connessione autentica con sé stessi e l’ambiente circostante", spiega la nota stampa. Nei villaggi Land of Fashion, questa filosofia "prende forma in un ecosistema accogliente, in cui shopping, benessere e relax convivono in armonia".
Guida della narrazione del video “Fly me into Spring” è una farfalla, il cui volo diventa filo conduttore che unisce le scene e svela piccoli momenti quotidiani che compongono l’esperienza dello slow living.
“Facendo leva su un valore proprio del territorio in cui i nostri villaggi sono ubicati - spiega Benedetta Chiara Conticelli, CEO di Land of Fashion Outlet Management -, abbiamo abbracciato il concetto di slow living, valorizzandone il ritmo lento e consapevole, creando quindi luoghi dove dedicarsi del tempo, per sé stessi o per socializzare con amici o familiari. Passeggiare in modo rilassato, senza fretta, può essere una buona occasione per staccare dalla routine e trascorrere momenti piacevoli in compagnia, in un contesto armonioso e curato. Questo può trasformare l’esperienza di shopping in un'opportunità per riconnettersi con gli altri e per vivere il momento”.
La campagna, ideata da Bbdo e realizzata in collaborazione con la casa di produzione Olympique, si declina attraverso spot video, radio e visual fotografici. Il lancio è previsto da metà aprile con un piano integrato radio, digital, su Prime Video, YouTube, OOH e stampa locale.
La pianificazione strategica multicanale è stata curata da PHD.
Da maggio, inoltre, il concept creativo della campagna prenderà forma concreta nei villaggi stessi, attraverso una serie di allestimenti fisici curati dalla designer Sara Ricciardi.