• Programmatic
  • Engage conference

10/06/2019
di Caterina Varpi

Lagostina sceglie The NewsMaker per la campagna digital con Cannavacciuolo

L'agenzia scelta a seguito di una gara firma lo spot e le video-pillole che saranno diffuse su digital e social. Pianificazione a cura dell'azienda

lagostina.jpg

Lagostina va online e in-store con una campagna dedicata alla nuova linea Maestria che ha come protagonista Antonino Cannavacciuolo. La comunicazione, ideata da The NewsMaker con la Direzione Creativa di Marco d’Alfonso, sarà diffusa sui canali social dell'azienda e pianificata su media digitali. L'agenzia si è aggiudicata l’incarico, che proseguirà per il 2019 e il 2020, per la comunicazione, gli eventi e l’ufficio stampa di Lagostina e WMF lo scorso settembre a seguito di una gara. Questo è il primo progetto che realizza per Lagostina, anche se lo scorso anno ha ideato la campagna digitale #UnGeekaiFornelli con lo chef Valerio Braschi (il più giovane vincitore di Masterchef), Salvatore Aranzulla e Antonio Andrea Pinna (Le Perle di Pinna) per il lancio di Fusiontec, nuova linea di pentole di WMF, brand di cookware di alta gamma, sempre appartenente a Lagostina SPA. Il media digital è a cura dell’azienda. La campagna è composta da uno spot di lancio e da tre video-pillole nelle quali lo chef, già testimonial di Lagostina, è alle prese con dei vicini di casa un po’ troppo rumorosi. L’attenzione e la quiete dello chef mentre è al lavoro ai fornelli, vengono interrotte dalle note di una sinfonia di Rossini a tutto volume, che provengono dall’appartamento dei vicini. Spazientito, Antonino decide di indagare. Scoprirà che il vicino di casa, anche lui dotato del manico di Maestria, sta volteggiando in cucina proprio come un direttore d’orchestra, passando elegantemente dai fornelli al forno al frigo, completamente assorbito dalla sinfonia musicale e di sapori ottenuti con la gamma Maestria. Divertito dalla scena, Antonino Cannavacciuolo decide di intervenire, regalando all’uomo il “tocco finale” per un risultato da maestro. Inoltre, per aumentare il livello di engagement e intensificare lo storytelling è stata prevista la realizzazione di teaser, post e stories. “Prendi i fornelli dalla parte del manico”: è questo il concetto intorno al quale è stata sviluppata la creatività realizzata per il lancio di Maestria, la nuova linea a manico amovibile in acciaio, sia nudo sia antiaderente, sviluppata e prodotta nello storico stabilimento di Omegna. https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=3iWs_RyLE5o E’ proprio il manico l’elemento distintivo di Maestria: completamente amovibile, compatibile con tutti i corpi pentola della gamma, brevettato e resistente fino a 10Kg. Grazie a questa innovazione, le pentole della linea trasformano il modo di cucinare, perché adatte per passaggi dal piano cottura, al forno, al frigo, con infinite possibilità di preparazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI