• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/10/2025
di Emilia Minzoni

LabSolue lancia 219 Tuberosa e 318 Canapa con creatività di Spring Studios

La pianificazione, a cura di Socialidea, coinvolge i canali social del brand, attività offline con programmatic DOOH e TV On Demand

Pubblicita-LabSolue-2025.png

Spring Studios rinnova la sua collaborazione pluriennale con il Perfume Laboratory LabSolue firmando la creatività della campagna di lancio di due nuove essenze che arricchiscono la Biblioteca Olfattiva della Maison: 219 Tuberosa di Vincent Schaller e 318 Canapa di Leslie Gauthier.

La campagna rinnova lo storytelling del Perfume Laboratory LabSolue intrecciando natura, arte ed emozione. Nel racconto video, l’incontro tra una donna e un uomo diventa metafora sensoriale di magnetismo e libertà, opulenza e istinto.

Pianificazione e distribuzione dei contenuti, a cura di Socialidea, prevedono una diffusione multicanale e full funnel, destinata ai canali social del brand (Meta, Pinterest e YouTube), associati ad attività offline con programmatic DOOH. La campagna segna anche il debutto nel mondo della TV On Demand con una pianificazione su Sky Go e Amazon Prime Video, un ecosistema media sinergico e integrato, pensato e realizzato per accompagnare l’audience lungo tutto il percorso di scoperta e relazione con il brand, valorizzando l’esperienza delle nuove fragranze LabSolue

«Il team di Spring – afferma Antonella De Nicola, Chief Client Officer Spring Studios – non è solo orgoglioso di questa campagna, ma anche del percorso di LabSolue: un brand che si sta affermando nel mondo della profumeria artistica. Questa è la sua prima campagna sul grande schermo ed è stato fondamentale mantenere un tono di voce elegante e raffinato, capace al tempo stesso di trasmettere emozione a un pubblico più ampio».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI