• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Italiaonline, al via la campagna pubblicitaria per la promozione “Compri ora e paghi in primavera”

L'iniziativa è rivolta alle PMI. L'agenzia è KleinRusso, il centro media Mindshare

Campagna-Italiaonline-nov-dic-2020.jpg

È on air la nuova campagna pubblicitaria di Italiaonline, con una creatività che fa leva su una ripresa del noto jingle karaoke rinnovato però nei contenuti dalla creative community KleinRusso.

Obiettivo: supportare il percorso di digitalizzazione delle imprese italiane attraverso la promozione “Compri ora e paghi in primavera” che abbraccia l’offerta dei più rilevanti prodotti e sevizi per PMI, ovvero sito, presenza social e pubblicità online.

Italiaonline continua così a essere vicina alle imprese italiane che, per il perdurare della crisi sanitaria, in questi mesi lavorano a regime ridotto e vedono di conseguenza diminuire molto spesso il proprio fatturato. A loro, in particolar modo, si vuole “aprire” le porte del business online, con la possibilità di attivare e fruire subito di servizi e prodotti chiave, pagando però in primavera. Le condizioni di favore proposte in questo momento da Italiaonline valgono su praticamente tutta la sua offerta di prodotti e servizi per la digitalizzazione delle PMI; si tratta di un aiuto concreto per le tante micro, piccole e medie imprese del nostro Paese, che stanno subendo le maggiori ripercussioni dalla situazione attuale.


Leggi anche: ITALIAONLINE RINNOVA VIRGILIO VIDEO E LANCIA IL NUOVO FORMATO PUBBLICITARIO PREROLL PLUS


Roberto Giacchi, Ceo di Italiaonline, commenta: “Come partner delle PMI italiane nel loro percorso di digitalizzazione, riteniamo oggi più che mai nostro dovere essere loro ancora più vicini e mettere a loro disposizione quanti più strumenti possibili per aiutarli a superare anche questa seconda emergenza sanitaria ed economica. Con il nostro supporto siamo davvero sicuri che per molte imprese questo periodo di difficoltà possa tradursi in una opportunità: quella di scoprire nuove occasioni di business grazie al digitale e fare quel salto di qualità che non è più rimandabile per restare competitivi. Questo è il momento giusto; i nostri sono gli strumenti giusti. Approfittarne oggi stesso è la scelta giusta. La campagna appena lanciata ha ancora una volta il merito di comunicare ciò che offriamo - ma anche ciò che siamo - in maniera diretta e immediata”.


Leggi anche: ITALIAONLINE LANCIA LA CAMPAGNA #IOMITESTO CON IL SOSTEGNO DEL COMUNE DI BERGAMO 


Il formato scelto per lo spot, che mantiene la sua cifra stilistica fresca e “pop”, è il 15 secondi: breve, efficace e incisivo, che permette la migliore focalizzazione su un messaggio semplice e importante.

La pianificazione è a cura del centro media Mindshare ed è così articolata: lo spot sarà on air sui network Publitalia, Discovery e La7, in radio la campagna andrà on air su Radio 24 e RDS, sul digital saranno pianificati formati video preroll, native, display, DEM, social e search. Infine, sui circuit out of home è prevista la veicolazione del 15" sugli impianti della Go Tv sul circuito Metro di Milano, Roma, Brescia e Genova di Class Editori.

Credit

Cliente: Italiaonline

Chief Communication Officer: Giorgia Camandona

Media planning & creativity: Chiara Magnabosco

Agenzia: KleinRusso

CEO: Fabrizio Russo

Direttore creativo esecutivo: Antonio Fatini

Direttore clienti: Manuela Bartelli

Strategic planner: Sandro Volpe

Account executive: Valentina Beretta

Musica: Federico Landini

Centro media: Mindshare

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI