• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/03/2025
di Mario Mancuso

Iperceramica torna in TV con il secondo episodio della sua campagna multi-soggetto

Lo spot, firmato da Sunny Milano e prodotto da Brand Cross, è on air sulle principali emittenti tv e in radio

iperceramica.png

Dopo l'avvio nel mese di gennaio, Iperceramica torna in televisione con un nuovo episodio della sua campagna multi-soggetto.


Leggi anche: IPERCERAMICA TORNA ON AIR CON UNA NUOVA CAMPAGNA E LA MUSICA DI PAOLO JANNACCI


La seconda puntata è ambientata in un negozio Iperceramica e vede protagonista il giovane dipendente della catena alle prese con una nuova coppia alla ricerca delle piastrelle ideali. Mentre il marito, davanti alla grande varietà di soluzioni, si mostra entusiasta e propositivo, la moglie lo riporta con i piedi per terra. Sarà il giovane dipendente a fare rinascere l’armonia con una notizia che li metterà d’accordo su tutto.

Attraverso brevi commedie divertenti, giocate sul fraintendimento e sul lieto fine, la nuova campagna TV - interamente ambientata nei negozi Iperceramica - reinterpreta con uno stile e un tono votato alla commedia lo storico posizionamento del brand, sintetizzato nel claim: “Vieni a innamorarti di casa tua”.

La campagna presenta Iperceramica con un tono allegro e solare per presentare al grande pubblico la sua offerta. Inoltre, in tutti gli episodi, è presente una digressione dedicata alla promozione di quel mese. Si tratta di una parentesi informativa chiara e concisa, nata con l’obiettivo di essere precisi e puntuali sui termini della singola offerta.

Anche questo secondo spot è firmato da Sunny Milano, agenzia di comunicazione guidata da Francesco Bruti, Antonio Cirenza e Marco Calaprice, già ideatori delle precedenti campagne. La produzione è a cura di Brand Cross e si avvale della regia di Dario Piana e della fotografia di Stefano Morcaldo.

La musica è un brano originale creato e interpretato da Paolo Jannacci.

Lo spot è già in onda sulle più importanti emittenti italiane a partire dal 2 marzo con ula pianificazione curata da Flag Media.

Chi ha lavorato alla campagna per Iperceramica: i crediti

Ecco i professionisti coinvolti per la pubblicità

  • Cliente: Iperceramica
  • Direttore marketing: Dario Bollini
  • Agenzia: Sunny Milano
  • Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
  • Direttore Clienti: Francesco Bruti
  • Casa di Produzione: Brand Cross
  • Executive Producer: Emanuela Cavazzini
  • Assistente Producer: Sara Serinelli
  • Regia: Dario Piana
  • Direttore della Fotografia: Stefano Morcaldo
  • Musica: Paolo Jannacci

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI