Il Gruppo Nestlé Italia torna in comunicazione con la campagna corporate "Il nido che condividiamo", firmata da Serviceplan Italia.
La campagna porta in vita il posizionamento “Good food, Good life”, con cui il gruppo esprime il suo impegno in favore della Nutrizione, del Pianeta, delle Persone e del Territorio e che approfondisce la sua promessa, mostrandone il volto più emozionale e valoriale.
Tutto è iniziato da un nido, un simbolo di protezione, cura e connessione. Il luogo in cui le persone trovano ciò di cui hanno bisogno per nutrirsi, crescere, sentirsi al sicuro. “Quest'anno, il nido che condividiamo ha compiuto un ulteriore passo: da simbolo di legame tra brand e famiglie, a contenuto strategico capace di raccontare non solo la relazione con le persone, ma anche l’impegno di Nestlé verso il pianeta e la società – spiega Valeria Norreri, Head of Corporate Brand & Content Strategy del Gruppo Nestlé in Italia -. Ramo dopo ramo, ogni iniziativa concreta – dalla nutrizione alla sostenibilità – costruisce un racconto di cura, protezione e fiducia. Ogni ramo rappresenta un impegno preciso, pensato per rispondere ai bisogni delle famiglie, creando vicinanza e dialogo”.
La campagna prevede una diffusione su spazi digital, sulle principali piattaforme connected tv e con un piano editoriale sponsorizzato social. Inoltre, nel corso dell’anno, attraverso alcune attività specifiche e partnership con alcune media company si esploderanno le tematiche verticali, ramo dopo ramo: nutrizione, food waste e longevity.
“Proseguiamo la nostra collaborazione con Nestlé per sviluppare e approfondire 'Il nido che condividiamo', evidenziando, attraverso linee strategiche mirate, l’impegno trasversale del brand per promuovere la salute e il benessere, contribuendo così a costruire un futuro più sostenibile e responsabile per tutti”, commenta Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia.
Di seguito lo spot di Gruppo Nestlé Italia e i crediti.
Campagna Gruppo Nestlé Italia, i crediti
Alla campagna pubblicitaria di Gruppo Nestlé Italia hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi.
- Agenzia: Serviceplan Italia
- CEO e CCO: Stefania Siani
- Managing Director: Ilaria Mosca
- Executive Creative Directors: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana
- Account Supervisor: Monica Rovaris
- Copywriter Supervisor: Federico Capitani
- Art Director Supervisor: Arianna Cacciapuoti
- Junior Art Director: Martina Nota
- Casa di Produzione: Make
- Casa di Produzione: Content Studio Nestlé Italia
- Casa di Produzione: CandyGlass