• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/04/2025
di Caterina Varpi

Il Gruppo Martelli torna in comunicazione con la campagna radiofonica “Rende Buono Ogni Momento”

Gli spot in onda per dieci settimane tra maggio e dicembre su Radio Deejay, Radio Capital e M2O

La famiglia Martelli

La famiglia Martelli

Dal 5 maggio il Gruppo Martelli torna in comunicazione radiofonica con la campagna “Rende Buono Ogni Momento”, realizzata da The Brand Company.

Per la pianificazione l'azienda punta sulle tre emittenti del Gruppo Gedi: Radio Deejay, Radio Capital e M2O. Gli spot, 750 in totale, andranno in onda parallelamente sui tre canali per dieci settimane tra maggio e dicembre. Apice della campagna, il mese di maggio che verrà presidiato per tre settimane a partire, appunto, dal 5 maggio, data di inizio di Tuttofood, la fiera B2B di riferimento per tutto il comparto agroalimentare che si terrà a Rho Fiera Milano dal 5 all’8 maggio.

“Abbiamo deciso di investire anche quest’anno sul mezzo radiofonico perché vogliamo consolidare la strategia di comunicazione iniziata lo scorso anno” spiegano Marco e Nicola Martelli. “La campagna radio, a livello nazionale, ha l’obiettivo di accrescere l’awareness del brand Martelli e di consolidarne la presenza sul mercato italiano. Il claim molto diretto e la melodia pop e gioiosa, facilmente memorizzabile, hanno l’obiettivo di trasmettere un messaggio di benessere, rafforzando il concetto che i nostri prodotti trasformano ogni momento della giornata in un’esperienza di bontà.”

La campagna radio supporta l’identità visiva con cui il Gruppo Martelli si presenterà a Tuttofood: una strategia multisensoriale pensata per portare il consumatore a identificarsi con il brand attraverso un’identità sonora, un claim e un’immagine che rimandano alla quotidianità e alla semplicità, "perché il buono della vita è nei prodotti Martelli", spiega il comunicato. Identità sonora e brand song sono a cura di BrandMozart.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI