• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
20/10/2025
di Caterina Varpi

Il Consorzio Gorgonzola torna in tv con lo spot “Tentazione infinita”

spot-Gorgonzola.jpg

Il Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop torna in TV. Per cinque settimane, da oggi fino al 22 novembre, la campagna “Tentazione infinita”, lanciata lo scorso anno, sarà in onda con uno spot da 15” trasmesso sui canali Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, maggioranza dei GRP, più alcuni altri della rete) e sui principali canali Warner Bros Discovery (Food Network, Nove, Real Time) per un totale di oltre 1000 passaggi.

Il video sottolinea il moderno contrasto tra il reale e il virtuale, con il dito che scorre le diverse caratteristiche del formaggio Gorgonzola Dop nell’abituale gesto dello swipe che ogni giorno compiamo sui nostri smartphone, puntando ancora una volta "su una comunicazione che evidenzia in maniera giocosa l’alto 'indice' di gradimento e la golosità di questa eccellenza italiana, nota per essere un mood-food, ovvero un cibo del buonumore", si legge nella nota. 

Lo spot del Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola Dop è stato prodotto dalla casa di produzione Sala Giochi e porta la firma del regista Luca Robecchi. La creatività, ideata e sviluppata da Ideal e OutNow, società del Gruppo This Is Ideal, che segue anche la pianificazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI