• Programmatic
  • Engage conference

20/03/2020

Hoover, nuovo spot su tv e digital per la H-Free 500

La pianificazione coinvolge Sky, Mediaset, Discovery e La7 e una campagna sui principali social. Firma Dilemma

spot-hoover.jpg

Hoover è on air e online con una nuova campagna, pianificata su tv e digital direttamente dall'azienda. Firma Dilemma, agenzia di Haier Europe. Al centro dello spot dedicato a H-Free 500, scopa elettrica senza filo, i valori del brand: prendersi cura della propria famiglia, della casa, della pulizia e dell’igienizzazione di tutti gli ambienti ottimizzando i tempi e gli spazi. “Clean the way you live” è il claim della campagna. Dopo una serie di passaggi sulla piattaforma Sky, lo spot sarà on air in Tv - su La7 dal 20 marzo all’11 aprile, su Discovery e su tutte le reti Mediaset dal 22 marzo all’11 aprile - con tagli da 10, 15, 20 e 30 secondi e sulle principali piattaforme social con una digital campaign che utilizza il taglio da 6 secondi. Lo spot, che nelle prossime settimane verrà trasmesso anche nel Regno Unito, racconta con un tono caldo e familiare l’efficacia di H-Free 500 nel prendersi cura di tutti gli angoli della casa, grazie anche alla gamma di accessori che rendono facile ed estremamente comodo pulire tutti i tipi di oggetti e superfici in ogni tipo di posizione e spazio. “Con il lancio di H-Free 500, il primo aspirapolvere compatto, leggero e multifunzione, Hoover ha fatto segnare un altro traguardo importante nella propria storia ultracentenaria, partita dall’invenzione del primo aspirapolvere portatile” sottolinea Atena Manca, Brand Manager di Hoover. “Per questo nello spot abbiamo voluto raccontare a fianco delle caratteristiche del nostro nuovo lancio la capacità del brand di rispettare la propria mission: ideare e sviluppare prodotti performanti, efficaci e in grado di contribuire al benessere delle famiglie e della qualità della loro di vita di tutti i giorni”. “È uno spot di prodotto che fa marca” commenta Davide Della Pedrina, Ceo di Dilemma “perché racconta di soluzioni per la vita domestica, ma anche di uno stile di vita”. https://youtu.be/oGElze6UCr0

Credits

  • Haier Europe Head of Brand&IOT: Gianpiero Morbello
  • Haier Europe Brands Director: Arnaud Guillot
  • Hoover Brand Manager: Atena Manca
  • Agency: Dilemma
  • Regista: Cinzia Pedrizzetti
  • CDP: Diaviva
  • Direttore della Fotografia: Guido Mazzoni
  • Executive Producer: Federica Chiesi
  • Producer: Luca Biagini e Marco Lasagni
  • Computer grafica 3D e postproduzione: 22 Dogs
  • Direzione Creativa: Alberto Pascazio, Matteo Sozzi
  • Strategic Planner: Francesca Ranza
  • Account Director: Alessandra Cinerari

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI