• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/05/2020

GSK Consumer Healthcare ringrazia i farmacisti nel suo nuovo spot

La campagna, on air in tv e sul web, nasce con l’obiettivo di riconoscere il valore dell’impegno dei farmacisti nella lotta contro Covid-19

La nuova GSK Consumer Healthcare (GSK CH), nata nei giorni scorsi dalla joint venture con Pfizer Consumer Healthcare, ha appena lanciato la nuova campagna #thankyoupharmacist, on air per 4 settimane sulle principali emittenti televisive italiane e sul web. La campagna #thankyoupharmacist, realizzata da Publicis e pianificata da Publicis Media (da aprile centro media di riferimento di tutta l'azienda), nasce con l’obiettivo di riconoscere anche il valore dell’impegno dei farmacisti, fra gli esperti della salute, nella lotta contro Covid-19 e di sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo fondamentale che essi giocano in questo momento storico così critico per la salute delle persone. La nuova GSK CH è impegnata nella promozione di una cultura della cura di sé quale strumento di prevenzione, salute e benessere. La sua offerta si basa su una gamma di marchi di riferimento nelle categorie Oral Care, Respiratory, Wellness, Pain e Integratori Alimentari, sostenuti da campagne educative realizzate in collaborazione con esperti del settore, tra cui si colloca anche l'operazione #thankyoupharmacist. Raccontando i momenti salienti della giornata di un farmacista in questa fase dell’emergenza, lo spot #thankyoupharmacist, realizzato con immagini reali di farmacisti al lavoro durante la fase di emergenza sanitaria, sottolinea l’impegno profuso, gli aspetti di maggiore difficoltà e i momenti più emozionanti che vivono ogni giorno nelle difficili condizioni in cui si trovano a lavorare in questo particolare momento. Ora più che mai infatti, come primo presidio sanitario, i farmacisti rappresentano una risposta immediata e autorevole ai bisogni delle persone, a ulteriore beneficio dell’intero sistema sanitario. “La collaborazione con il canale farmacia e con gli esperti farmacisti è per noi una leva fondamentale", dichiara Giuseppe Abbadessa, General Manager di GSK CH. "Il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni che soddisfino sempre più bisogni per il benessere e la salute delle persone, poggia sulla solidità della relazione e collaborazione con questi stakeholder. Con questa campagna vogliamo ringraziarli perché il loro contributo è fondamentale nella gestione dell’emergenza per tutta la società e vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica anche sul loro ruolo, fra quello dei diversi esperti del mondo della salute; garantendo un servizio continuo anche durante il lockdown sono stati – e continuano ad essere – un punto di riferimento nevralgico per i cittadini, le istituzioni e tutta la sanità”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI