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18/05/2021
di Teresa Nappi

Gruppo VeGé lancia l'iniziativa Unici in partnership con Panini. Campagna a supporto

Promossa in occasione degli Europei di calcio, l'operazione promozionale prevede la realizzazione di un album e di figurine personalizzate. L'adv è firmata Sunny Milano e pianificata da Sitcom

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Gruppo VéGé, il Gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, lancia “Unici”, la nuova attività in partnership esclusiva con Panini, che coinvolgerà 1.270 punti di vendita delle imprese socie, su tutto il territorio nazionale, attraverso lo sport più amato al mondo: il calcio.

L’operazione Unici vuole celebrare, con la più amata e storica delle collezioni, il “gioco di squadra delle imprese socie” che ha fatto grande il Gruppo.

Un’attività in esclusiva a livello nazionale (sono state stampate ben 66 milioni di figurine) pensata, da un lato, per offrire un’occasione di svago e divertimento ai clienti, promuovendone la fidelizzazione, dall’altro, per collaborare con i partner dell’industria di marca, per aumentare il sell-out dei prodotti e creare visibilità su nuove iniziative esclusive.

La convenienza che trovano ogni giorno i clienti dei punti di vendita delle imprese di Gruppo VéGé, andando a fare la spesa, si arricchisce ulteriormente con doni davvero speciali: dal 19 maggio all’11 luglio, in concomitanza con i Campionati Europei, i clienti riceveranno in omaggio una bustina con 3 figurine della raccolta Panini “I Campioni degli Europei”, ogni 20 euro di spesa e a fronte dell’acquisto di prodotti acceleratori.

Le figurine, 96 in totale, possono essere raccolte nell’iconico album da collezione, personalizzato con l’insegna dello specifico punto di vendita, che i clienti possono acquistare in cassa. E non finisce qui: sul retro di una figurina per pacchetto, i clienti troveranno un codice da inserire sul sito unici2021.it per partecipare all’estrazione finale di 150 TV Samsung. I fan più appassionati, infine, potranno caricare una propria fotografia sul sito unici2021.it o attraverso l’app MyPanini, scegliere i dettagli della figurina con lo stesso look&feel dell’album Unici, e ricevere comodamente a casa un pacchetto di 10 figurine personalizzate.

La campagna a supporto di Unici

Per supportare l’attività, è prevista una campagna di comunicazione multi-touchpoint.

In primis, abbigliando i punti di vendita con centinaia di migliaia di leaflet, stopper, locandine, manifesti, volantini, magazine e spot in rotazione sulle radio in-store, oltre a 2.200 totem di punto vendita per contenere i 210.000 album stampati.

Quindi la campagna digitale, che verrà effettuata con mirate e personalizzate attività di proximity marketing (sia in store che near store).

Sul web, infine, la comunicazione della promozione, si attuerà attraverso investimenti sui principali canali social (Facebook, Twitter e Instagram).

A supporto complessivo dell’attività, ci sarà una campagna radiofonica composta da due flight di 3 settimane, sulle principali emittenti presenti nei territori dove vi sono i punti di vendita partecipanti, con spot personalizzati per ogni insegna del Gruppo.

Il lancio dell’attività Unici verrà comunicata anche attraverso una campagna stampa che comprende sia i principali quotidiani nazionali, che settimanali, familiari e femminili.

La campagna, on air dal 19 maggio all'11 luglio, è stata ideata dall’agenzia Sunny Milano, mentre la pianificazione è a cura dell'agenzia media Sitcom.

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