Gruppo Douglas, retailer omnicanale tedesco attivo nel settore beauty e cosmesi, lancia la piattaforma internazionale “Welcome to Beautiful”, invitando i clienti a scoprire un mondo di bellezza senza confini.
La nuova campagna, che sarà on air anche in Italia, diventa il filo narrativo e la strategia creativa unificante per la comunicazione del marchio in tutti i mercati e canali, rafforzando ulteriormente l’identità Douglas.
“‘Welcome to Beautiful’ riflette il nostro impegno ad aprire le porte a una bellezza che va oltre l’aspetto esteriore. Vogliamo offrire ai nostri clienti uno spazio di ispirazione, esplorazione e auto-espressione, in cui si sentano compresi, valorizzati e soprattutto accolti”, ha dichiarato Rik Strubel, EVP Group Marketing di Douglas. “Oggi le persone cercano appartenenza: una bellezza libera da standard rigidi, celebrata in tutte le sue forme. È ciò che Douglas rappresenta e che intendiamo comunicare con questa piattaforma.”
Foto e video raccontano storie di persone diverse, unite dalla passione per la bellezza come espressione personale. La bellezza viene presentata come simbolo di fiducia, diversità e individualità. A legare tutti i contenuti, il colore iconico del marchio - il verde menta - che crea un’identità visiva forte e riconoscibile.
Il concept è stato sviluppato dall’agenzia creativa Thjnk in collaborazione con il Gruppo. Le campagne sono state realizzate dalla fotografa Anna Daki e dalla regista Stini Roehrs, con produzione a cura di Stink Berlin e Renegat Berlin.
“Unendo la nostra comunicazione sotto un’unica cornice creativa, rafforziamo il riconoscimento del marchio, costruiamo valore a lungo termine e parliamo con una voce distintiva e potente”, ha aggiunto Strubel.
Secondo Carla Stroetzel, Senior Manager Strategic Brand Campaigns di Douglas, la piattaforma “Welcome to Beautiful” è un principio guida che unisce tutte le campagne future sotto un unico tema e narrativa, garantendo coerenza e rafforzando l’identità del brand nel lungo periodo. La piattaforma rappresenta un invito non solo ai clienti, ma anche a dipendenti, partner e alla community a esplorare, ispirarsi e esprimersi insieme.
In linea con il modello omnicanale di Douglas, la comunicazione sarà attivata a livello internazionale su tutti i canali, inclusi TV, stampa, affissioni, online e punti vendita, per offrire un’esperienza di marca coerente.
Le prime campagne previste dopo il lancio di ottobre saranno il Singles’ Day, il Beauty Friday (nuovo nome dato al Black Friday) e le iniziative per il Natale.