Prenderà il via il 24 agosto, per proseguire fino al 13 settembre 2025, la nuova campagna pubblicitaria di Giotto, il brand icona del colore.
Lo spot da 15 secondi propone un’originale esplorazione immersiva dei nuovi astucci Giotto 3zip: una speciale telecamera si muove all’interno dei tre scomparti, mettendo in risalto la qualità del contenuto: una vera esplosione di colore con i pastelli Giotto ed i pennarelli Turbocolor, e ancora la colla Stick, le matite di grafite Temagraph, le penne cancellabili Tratto Cancellik e tutto il necessaire per la scuola.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2025
La campagna, prodotta da Lifonti & Company e pianificata sulle reti Publitalia, PRS e Sky, prevede una diffusione multicanale che coinvolge i principali canali kids (target 4–14 anni) e una selezione di programmi per adulti ad alta audience, per intercettare in modo trasversale il target dei giovanissimi e dei loro genitori durante il momento clou del back to school.
Lo spot si chiude con il rimando al concorso nazionale “Torna a scuola con Giotto e riparti in vacanza”, a cui i consumatori possono accedere acquistando un qualsiasi prodotto del brand. Attivo fino al 20 ottobre 2025, il concorso mette in palio 3.000 astucci Giotto 3zip e, con l’estrazione finale, un voucher vacanza da 5.000 euro, accompagnato da una maxi fornitura di colori per la scuola del vincitore.