Generali Italia, il focus è su digitale e sostenibilità
A margine della presentazione della nuova soluzione assicurativa GeneraSviluppo Sostenibile, Arianna Nardi, Responsabile Marketing, traccia la rotta per il prossimo anno per quanto riguarda la comunicazione
Generali Italia impone un cambio di rotta al proprio business e alla propria value proposition all’insegna della sostenibilità. È stato presentato oggi, 21 novembre, a Milano GeneraSviluppo Sostenibile, la prima soluzione assicurativa di investimento sugli obiettivi ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile. «Sostenibilità significa innanzitutto fare bene impresa con un impatto positivo sull’economia reale, cioè sulla vita delle persone», ha dichiarato in conferenza stampa Marco Sesana, Country Manager & Ceo di Generali Italia e Global Business Lines. Il servizio GeneraSviluppo Sostenibile è il modo di Generali Italia di tradurre in qualcosa di concreto la strategia “Partner di Vita”, intrecciando il business della compagnia assicurativa con l’impegno nelle comunità. Con GeneraSviluppo Sostenibile Generali Italia amplia l’offerta integrata di nuova generazione che promuove comportamenti responsabili permettendo al cliente di scegliere l’obiettivo per lo sviluppo sostenibile più vicino ai propri valori, di investire in aziende sostenibili e di misurare l’impatto della propria scelta, grazie a MioS, innovativo tool che accompagna il cliente, insieme all’agente, in questo percorso di scelta, investimento e misurazione. Cinque i portafoglidi investimento proposti con GeneraSviluppo Sostenibile e che combinano gli obiettivi 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile: Pari Opportunità, Crescita Sostenibile, Salute e Benessere, Consumo Responsabile e Tutela del Clima.